ANNO 14 n° 110
Ortoetruria a Ciampino contro la temibile Frassati
I biancostellati reduci da 4 risultati utili consecutivi. Fanciullo: ''Vietato abbassare la guardia''
26/10/2019 - 11:18

VITERBO - Settimana di intensa preparazione per la Stella Azzurra Viterbo che dopo l'ultima bella vittoria interna ottenuta ai danni dell'Alfa Omega si prepara alla difficile sfida contro un'avversaria temibile quale Frassati, che i biancostellati incontreranno sul parquet di Ciampino questa sera alle ore 21.

Dopo i quattro risultati utili consecutivi i ragazzi di Fanciullo cercheranno di disputare un'altra gara convincente contro il team di coach Meninchincheri che ha 4 punti in classifica, ma una partita ancora da recuperare contro Fondi e che ha subìto una sola sconfitta sul campo di una delle protagoniste del campionato come Frascati.

I prossimi avversari dell'Ortoetruria sono compagine di assoluto rilievo che seppur profondamente rinnovata rispetto alla scorsa stagione, ha al suo interno giocatori di qualità e grande esperienza come Moscianese, Mariani, Spizzichini e Ciaralli, che insieme a Belli e Pierantoni costituiscono un validissimo gruppo ulteriormente impreziosito da giovani di talento.

Una gara che si presenta quindi come impegnativa per i biancoblu che però contano anch'essi un roster di tutto rispetto certamente in grado di impensierire ogni compagine.

''Andiamo a Ciampino nella condizione mentale giusta - dice Fanciullo - perché sin qui abbiamo raccolto punti importanti. Ma siamo anche pienamente consapevoli di non poter ritenerci migliori di tante altre squadre che hanno, come la nostra prossima avversaria, elementi, gioco, numeri e condizioni almeno pari alle nostre. Ai ragazzi dico sempre che il campionato è lunghissimo, difficile, estremamente livellato in almeno due terzi delle partecipanti e che noi non abbiamo ancora dimostrato nulla. Dobbiamo migliorare ancora tantissimo e cercare di ridurre al minimo errori e cali di concentrazione ed in questa fase dobbiamo pensare soltanto a lavorare duramente, puntando sempre la nostra attenzione sulla prossima partita da affrontare''.

Contro Frassati, arbitri Gai e Colferai di Roma, andranno in campo Price, De Gregorio, Berto, Rogani, Navarra, Baldelli, Meroi, Pebole, Rubinetti, Piazzolla e Casanova.







Facebook Twitter Rss