ANNO 14 n° 116
Orte-Civitavecchia, ''Che fine ha fatto il milione
di euro dell'Ue?''
Il deputato Cinque Stelle Massimiliano Bernini scrive a Bruxelles
08/02/2016 - 15:14

VITERBO -  ''Ferrovia Civitavecchia-Orte, che fine hanno fatto i fondi europei?'', se lo domanda il deputato del Movimento Cinque stelle Massimiliano Bernini.

''Un milione di euro di fondi europei destinati al ripristino della Civitavecchia-Orte di cui si sono perse tutte le tracce, mentre la linea ferroviaria aspetta ancora di essere ripristinata',  è quanto la sua denuncia a seguito di una segnalazione fatta direttamente agli uffici competenti di Bruxelles.

''Ho inviato una lettera alla Direzione Trasporti della Commissione europea per sapere che fine hanno fatto questi finanziamenti e se siano stati effettuati dei controlli sull'effettivo impiego delle risorse comunitarie da parte della Regione Lazio. La linea Civitavecchia-Capranica-Orte rientra infatti nell'asse prioritario TEN-T 1, ritenuto strategico dall'Ue, e queste risorse economiche sarebbero dovute servire per la riapertura della linea che invece risulta a tutt'oggi ancora interrotta. Mi auguro sia fatta quanto prima chiarezza sull'impiego di queste somme e che la ferrovia venga finalmente riaperta a beneficio del territorio e di tutti i cittadini che attendono il ripristino dell'opera da più di vent'anni''.






Facebook Twitter Rss