ANNO 14 n° 116
Orte Città Nuova
lancia il “Laboratorio di idee
per migliorare il benessere dei cittadini”
Presiedono gli avvocati Giuliani e Fuselli
23/11/2015 - 15:59

Orte - Grande successo la manifestazione di Orte Città Nuova tenutasi sabato 21 novembre presso la sala convegni del Bar Etoile di Petignano.

Al tavolo della presidenza l'Avv. Angelo Giuliani e l'Avv. Mariastella Fuselli.

E' stato presentato il progetto del “ Laboratorio di Idee per migliorare il benessere dei cittadini”, una sorta di incubatore di idee che coinvolgerà tutti i cittadini a partecipare a progetti per rendere migliore Orte.

L'approccio al laboratorio di idee è assolutamente partecipativo e ha come obiettivo quello di recepire le idee innovative, le percezioni e le sensibilità dei residenti che intendono impegnarsi a dare un contributo sui diversi temi e sotto i più differenti punti di vista: Sicurezza, Sviluppo economico e Lavoro, Suola, Sport, Ambiente.

Si è poi passato ad una disamina delle problematiche del quartiere e dei progetti per una sua riqualificazione.

Gli interventi circostanziati del numeroso pubblico hanno avuto risposte esaurienti da parte dei due rappresentanti di Orte Città Nuova, confermando al contempo il desiderio di partecipazione dei cittadini che potrà realizzarsi compiutamente grazie al neonato Laboratorio di idee.

Al termine della manifestazione a cui ha partecipato un numeroso pubblico, i due rappresentanti di Orte Città Nuova hanno dichiarato la propria soddisfazione per come il progetto innovativo e unico nel suo genere fosse stato approvato e per le varie richieste di partecipazione ricevute.

“ Siamo convinti che tutti insieme e con pari dignità possiamo approfondire discussioni ed elaborare proposte per orientare i contenuti del prossimo programma amministrativo, per garantire in futuro il buon governo della città.”, hanno dichiarato Giuliani e Fuselli.

“Il prossimo incontro, sui temi di sicurezza e sport, intorno ai primi di dicembre.

La cittadinanza sarà avvisata per tempo in modo di poter garantire la partecipazione di quanti vorranno dare il loro apporto ed esprimere le proprie idee.”






Facebook Twitter Rss