ANNO 14 n° 111
Orte, tutto pronto
per il Palio degli Arcieri
Ricco programma domani
a partire dalle ore 15
26/09/2015 - 02:00

ORTE - Il week end si preannuncia come la prima delle due interessantissime appendici dell'edizione 2015 dell'Ottava Medievale de Santo Egidio.

La seconda in ordine temporale avverrà il 18 ottobre prossimo con la VII edizione del percorso storico gastronomico de Lo Gusto de lo Medioevo.

La prima invece arriva questo weekend del 26 e 27 settembre con il recupero della giornata del Palio, in programma per domenica 13 scorso e rinviata per maltempo.

Sarà riproposto dunque un ricco programma che prevede, a partire dalle 15.00 in Piazza della Libertà, il Corteo Storico, seguito dall'attesissimo Palio degli Arcieri e, in serata, dallo Spettacolo degli Sbandieratori delle Sette Contrade di Orte. Per l'occasione è stata anticipata con un gustoso preludio nella giornata di sabato 26, la Cerimonia della consegna delle frecce alle ore 22.00 in Piazza della Libertà e l'esibizione dei Piccoli Sbandieratori delle Sette Contrade. Chiuderà il programma di sabato l'estrazione di un Tombolino popolare.

Possibilità anche di mangiare in alcune delle caratteristiche taverne di contrada, sia sabato sera che per il pranzo e la cena di domenica 27.

''Venite a vivere un ultimo gustoso assaggio di medioevo ad Orte – ha dichiarato il Rettore dell'Ente Ottava Medievale di Orte Fabrizio Moretti – Le condizioni meteo hanno obbligato questa variazione di programma che ha complicato un po' la nostra organizzazione, ma che ha dato anche ad Orte la sensazione di prolungare la sua festa per tutto settembre con le bandiere alle finestre e un'idea di festa che si protrarrà fino al 18 ottobre con Lo Gusto de Lo Medioevo''.







Facebook Twitter Rss