ANNO 14 n° 116
Orte, fine del percorso per l'associazione Facciamo per Cambiare
L'annuncio della presidente Simona Bellagamba
05/06/2019 - 09:50

ORTE - Riceviamo e pubblichiamo da 'Facciamo per Cambiare'

Con un po' di malinconia la Presidente di Facciamo per Cambiare Simona Bellagamba annuncia la fine del percorso dell'associazione che ha visto il gruppo per anni attivo nel territorio di Orte in diversi ambiti della realtà ortana vantando collaborazioni con molte istituzioni nazionali.

Giusto per citare alcune iniziative: “Disostruzione pediatrica”, “Mi-rifiuto”, “Sulla buona strada”, “In-Sicurezza” e “Ben-Essere in salute”. 'Crediamo di aver dato il nostro contributo culturale allo sviluppo della piccola comunità in cui viviamo, ma come gran parte dei percorsi della vita, questi hanno un inizio ed una fine. Quando ci siamo resi conto del mutamento delle condizioni personali e della minore disponibilità di tempo ed di energie individuali, divenute insufficienti a dare quel contributo per lo sviluppo culturale della comunità che ci eravamo prefissati, abbiamo ritenuto coerente con il profilo che abbiamo sempre tenuto, decidere di concludere l'esperienza anche pubblicamente, così da rendere cristallino fino alla fine il comportamento dell'associazione, che ha sempre svolto unicamente attività culturali, e lasciando liberi gli associati di intraprendere il percorso che vorranno nella più completa autonomia'.

Aggiunge la Presidente: “Sono stati anni intensi in cui l'impegno profuso è stato assorbente nelle nostre stesse vite e rivendichiamo con orgoglio, tutte le iniziative che l'associazione ha portato avanti: le abbiamo fatte sempre con serietà, determinazione e onesta personale ed intellettuale perché riteniamo che questi valori dovrebbero sempre permeare la vita di ciascuno di noi, sia quella privata, ma ancor di più quando ci si prefigge lo scopo di dare un contributo alla comunità in cui si vive. Abbiamo imparato molto e siamo cresciuti come persone e come cittadini”






Facebook Twitter Rss