ANNO 14 n° 89
Costo del parcheggio rincarato, pendolari sul piede di guerra
Tariffe da 1,50 euro a 2,50
26/05/2017 - 07:16

ORTE - Pendolari sul piede di guerra per il raddoppio del costo del parcheggio a lunga permanenza.

Circa un mese fa il comune di Orte ha annunciato il rincaro del biglietto per la sosta nel parcheggio adiacente la stazione.

E' noto che l'importante snodo ferroviario viene utilizzato da moltissimi pendolari che ogni giorno si spostano sulla tratta ferroviaria Orte-Roma per recarsi al lavoro, ed altrettanto chiaro che il raddoppio del biglietto per il parcheggio (da 1,50 a 2,50 euro giornalieri) comporterebbe un ulteriore aumento di oltre 40 euro mensili sulle spese che già gravano sulle tasche di questa categoria di persone.

Ed è per questo motivo che un gruppo di pendolari già da qualche giorno sta distribuendo all'ingresso del parcheggio un volantino che recita testualmente: ''Siamo stanchi di essere considerati galline dalla uova d'oro dal Comune di Orte... Comune dove peraltro molti di noi spendono soldi anche per altri beni e servizi''.

''Visto che nessuno che nessuno ci rappresenta muoviamoci da soli - si legge ancora nel volantino -. Facciamoci sentire dai nostri comuni con ogni mezzo per non far passare questo aumento''.

Già in passato questo parcheggio scatenò una polemica per la continua rottura delle macchine per fare i biglietti, infatti la ricerca di una colonnina funzionante comportava una perdita di tempo che spesso impediva alle persone di prendere il treno in tempo.






Facebook Twitter Rss