ANNO 14 n° 89
''Orizzonte Comune'' ripristina il coordinamento politico
L'organismo torna in piedi: ecco chi ne fa parte
07/11/2019 - 09:09

ORTE - Dopo l'ultima riunione, ''Orizzonte Comune'' ha deciso di ripristinare il Coordinamento Politico-Amministrativo. Sono stati nominati: Moretti Fabrizio, Federico Fabrizi, Massimo Bianconi, Valter Bocci, Armando Filosa, Simone Lattanzi, Sandro Proietti, Jean Pierre Scarpelli, Edoardo Tacconi, Emilio Valenti.

La lista Orizzonte Comune, che ha ricoperto un ruolo di fondamentale importanza prima e durante la campagna elettorale di tre anni e mezzo fa, che ha visto la lista del Sindaco Angelo Giuliani conseguire un netto successo, si era pensato avesse temporaneamente esaurito il suo mandato, anche in considerazione del ''periodo di stasi amministrativa dovuta alla situazione precaria in cui versava il Comune''.

''Del resto – aggiungono dal Coordinamento -, poco si poteva incidere sullo sviluppo della città con le casse svuotate dalla precedente amministrazione, con un debito fuori bilancio di 500.000 euro, con la macchina comunale ridotta al minimo per il pensionamento di ben 12 unità lavorative non sostituibili per il blocco assunzioni imposto dal Governo.

E poi – sottolineano -, l'iniziale difficoltà a trovare finanziamenti regionali per la natura civica di un'Amministrazione non asservita ai partiti dominanti la Regione Lazio.

Infine il ritardo, accumulato negli anni, nel rendere operativa l'informatizzazione degli uffici comunali.

Oggi – rimarcano -, che con pazienza sono state superate le iniziali difficoltà e sono state messe in campo iniziative tese a dare risposta ai tanti problemi irrisolti della città, si è ritenuta opportuna la collaborazione di un organismo che possa coordinare l'attività politica ed essere d'ausilio nel pubblicizzare le opere già promosse e presentare, all'attenzione degli amministratori, nuove idee e progetti''.






Facebook Twitter Rss