ANNO 14 n° 116
Ore contate per i due stranieri che
hanno pestato e derubato un 60enne
Passaggio in macchina e violenza improvvisa, le indagini vicine alla conclusione
19/10/2017 - 06:53

di Irene Minella

VIGNANELLO – Ore contate per i due stranieri che hanno malmenato e derubato il 60enne di Vignanello. Pare infatti che le indagini delle forze dell’ordine siano giunte ad un punto di svolta e che i due malviventi saranno individuati nelle prossime ore. Al vaglio degli inquirenti, oltre alla testimonianza della vittima che ha potuto vedere in volto i due, anche le immagini delle telecamere installate lungo il percorso sul quale i tre hanno viaggiato con l’auto.

Una violenza improvvisa che è costata al 60enne di Vignanello la rottura del setto nasale e di diversi denti, tumefazioni al volto e a tutto il corpo. Il grave episodio è avvenuto nella notte tra domenica e lunedì sera quando l’uomo, dopo aver cenato in un locale di Vallerano, ha acconsentito nell’accompagnare a casa due persone di origine straniera. I malviventi pare che abbiano scelto il 60enne come vittima perché al momento di pagare la cena avrebbe mostrato un portafoglio pieno di soldi.

Una volta in macchina, i due hanno condotto il 60enne verso una zona un po’ fuori dal centro abitato di Vignanello conosciuta come località “Sudano”. Lì avrebbero costretto l’uomo a fermare l’auto, lo avrebbero fatto scendere e buttandolo a terra lo avrebbero immobilizzanto con una cintura al collo. Dopo averlo colpito ripetutamente al volto e al corpo, lo hanno derubato del portafogli e del telefono cellulare per poi allontanarsi a bordo dell’auto lasciandolo a terra in un lago di sangue.

Il 60enne è riuscito comunque a rialzarsi e a raggiungere a piedi la propria abitazione dove ha immediatamente allertato i carabinieri e chiamato un’ambulanza. Subito sono scattate le indagini che sembrano trovare in queste ore una conclusione con l’identificazione dei due malviventi e i conseguenti provvedimenti giudiziari.






Facebook Twitter Rss