ANNO 14 n° 116
Open day all'istituto Canonica
Porte aperte a scuola il 21 e 22 gennaio dalle ore 10 alle 18
18/01/2017 - 12:43

VETRALLA - Porte aperte all’istituto Canonica. Il 21 e 22 gennaio la direzione scolastica ha organizzato un open day per far conoscere la scuola e le sue mille opportunità.

''I corsi di studio previsti dal piano dell’offerta formativa - spiega la dirigente scolastica Andreina Ottaviani - sono tre liceo scientifico, liceo linguistico e Cat–Geometri. Il tutto a trecento metri dalla Cassia e servito da corse Cotral e dai servizi urbani che lasciano gli studenti davanti al cancello della scuola.

Gli edifici, che risalgono al 1988, sono stati costruiti rispettando moderni criteri antisismici e sono immersi nel verde''.

La struttura, articolata su tre piani serviti da ascensori al di là delle comuni scale, è caratterizzata da 24 aule, 4 laboratori, tre palestre e un bar-mensa.

All’esterno sono presenti un campo da calcetto e piste di atletica.

''L’istituto Canonica – dice l’assessora Anna Maria Palombi - è una grande risorsa per questa città e lavoreremo insieme alla dirigente per valorizzare le potenzialità dell’istituto. Ci stiamo organizzando per assicurare un collegamento con la stazione Fs tramite il trasporto pubblico comunale individuando la possibilità di adesione in sinergia con l’Unitus di Viterbo''.

''Nel corso degli anni – dice ancora la dirigente - il Canonica ha visto moltiplicarsi gli alunni provenienti da comuni di Blera, Villa San Giovanni in Tuscia, Capranica, Barbarano Romano, Vejano, Oriolo Romano, Sutri, Monterosi e Nepi. E sono proprio gli studenti la grande risorsa della scuola che può vantare diplomati che hanno conseguito in modo rapido e brillante la laurea e grandi successi in ambito lavorativo. In particolare il corso Cat–Geometri fornisce la grande opportunità di abilitarsi alla professione grazie a progetti realizzati in collaborazione con l’Ordine dei geometri, uffici tecnici ed enti pubblici''.

Il liceo scientifico è stato affiancato, invece, da un nuovo nato, il liceo linguistico, presso il quale oltre all’inglese e al francese si può optare per lo studio dello spagnolo o del tedesco.

Le lezioni per tutti i corsi di studio si articolano su 5 giorni settimanali, dal lunedì al venerdì, con il sabato libero.

L’offerta formativa è poi arricchita dalla possibilità di conseguire in sede l’Ecdl e frequentare corsi intensivi di madrelingua inglese per sostenere gli esami di certificazione linguistica a vari livelli.

Appuntamento per l’open day il 21 e il 22 gennaio e il 4 e 5 febbraio dalle 10 alle 18.







Facebook Twitter Rss