ANNO 14 n° 88
Open day ai licei di Nepi
Sabato 25 sipario alzato su Scientifico e Linguistico
20/01/2020 - 16:10

NEPI - Sabato 25 gennaio, dalle ore 9 fino alle 18, porte aperte ai Licei Linguistico e Scientifico di Nepi: tanti incontri, mostre e laboratori per presentare il volto poliedrico degli istituti nepesini. La giornata d'orientamento vedrà il coinvolgimento del corpo docente e degli studenti nepesini.

Durante l'evento sarà possibile assistere a diversi esperimenti presso il laboratorio dello Scientifico, un fiore all'occhiello della sede del Midossi di Nepi realizzato anche grazie a un progetto che si è aggiudicato il primo premio di “Storie di alternanza” della Camera di Commercio. Inaugurata di recente, la struttura è dedicata al rafforzamento delle materie di indirizzo come fisica, chimica e biologia.

Non da meno è il dipartimento di lingue (inglese, francese, tedesco e spagnolo): l’istituto Midossi di Nepi è, infatti, risultato primo Liceo Linguistico nella provincia di Viterbo per l’anno 2017/2018 secondo un’indagine Eduscopio e sempre, per lo stesso anno, scolastico è stata l’unica scuola a presentare ben 65 iscritti al British institute per il livello B1. Di questi, 15 studenti hanno potuto trascorrere il mese di alternanza scuola lavoro a Malta.

Le certificazioni linguistiche, oltre a costituire un arricchimento del curriculum vitae, permettono agli studenti più meritevoli di prendere parte ad un periodo di alternanza scuola lavoro all’estero, completamente a carico della Comunità Europea. Sono inoltre previsti corsi pomeridiani di cinese.

Durante l’open day sia i professori di lingua madre che i docenti saranno a disposizione dei nuovi studenti e dei loro genitori.

Alle ore 11 di sabato 25 gennaio si terrà la cerimonia di premiazione dei migliori studenti dell'anno 2018/2019 diplomati con il massimo dei voti.

Ampio spazio, infine, verrà dedicato al “Il Sibilo di Nepet”, il giornale degli studenti del Liceo Linguistico e Scientifico di Nepi: la redazione presenterà le novità editoriali a cui sta lavorando.

 






Facebook Twitter Rss