ANNO 14 n° 89
Onore a Macbeth
Grande entusiasmo per il debutto del capolavoro shakesperiano diretto da Sergio Urbani
06/06/2017 - 17:45

TUSCANIA - Intenso, emozionante, struggente, avvincente e sorprendente. Questo è stato il “Macbeth” di Shakespeare diretto dal regista Sergio Urbani che ha riscosso un grandissimo successo alla “prima nazionale” andata in scena al Teatro Il Rivellino di Tuscania, gremito in ogni ordine di posto.

In un’atmosfera magica, a tratti inquietante quanto affascinante, con una fotografia sublime al limite dell’ipnotico e musiche emotivamente trascinanti e coinvolgenti da diventare magnetiche… si sono alternate in scena con pari intensità, l’odio, l’amore, la violenza, il desiderio…la vita e la morte.

Le streghe strisciavano e la profezia riecheggiava, le spade combattevano e il sangue scorreva. I cuori si infiammavano e la smania e la passione aumentava. Meravigliosa e seducente la visione avuta dell’opera.

Magistrale, originale e sorprendente la regia del maestro Sergio Urbani che mostra ancora una volta attraverso l’opera, tutto il suo estro e la sua creatività visionaria, e conferma il grande talento di questo giovane regista viterbese che si divide tra regie di Opera lirica a Parigi e il Teatro classico e moderno in Italia mostrando sempre una straordinaria versatilità nel mettere in scena opere così diverse ma sempre estremamente emozionanti ed esteticamente eccelse.

Bravissimi gli interpreti: Mattia Lorenzini (Macbeth), Ramona Giraldi (Lady Macbeth), Antonio Olivieri (Macduff), Francesco Paolo Di Noto (Banquo), Giuseppe Calmo (Duncan), Leonardo Zarra (Lennox), Francesco Toni (Ross), Davide Ceriali (Malcolm), Adele Grisaro (Strega), Simona Mainella (Strega, Lady Macduff), Arianna Lucarini (Strega).

Aiuto regia Davide Ceriali, Luci Raffaele Selvaggini, Visual designer Paola Paradisi, Trailer e foto Francesco Meloni.

Prossima replica a fine estate prima della tournée in giro per l’Italia in prestigiosi Teatri.

Nei prossimi giorni pubblicheremo un’intervista esclusiva rilasciata per noi dal regista Sergio Urbani sul suo Macbeth.

I più sinceri complimenti da parte di tutta la redazione di Viterbonews24

 

 

www.facebook.com/mgmlindustries/

www.facebook.com/MacbethdiWilliamShakespeare/






Facebook Twitter Rss