ANNO 14 n° 79
Omicidio Meredith,i legali di Guede: ''Revisione processo? Non la valutiamo''
09/04/2015 - 00:00

VITERBO - Un'eventuale revisione del processo in cui Rudy Guede è stato condannato per l'omicidio di Meredith Kercher ''non è oggetto di valutazione'' da parte degli avvocati Valter Biscotti e Nicodemo Gentile, che difendono l'ivoriano. Lo hanno detto riferito gli stessi legali. Biscotti e Gentile hanno incontrato sabato scorso il loro assistito nel carcere di Viterbo.

''In questo momento - ha spiegato l'avvocato Biscotti - siamo concentrati sull'ottimo percorso carcerario di Guede''. Questi nei prossimi mesi potrebbe chiedere i primi permessi per lasciare il carcere. Venne infatti arrestato nel 2007, poco dopo l'omicidio della studentessa inglese uccisa a Perugia.

Biscotti e Gentile hanno anche reso noto di aver scritto una lettera urgente al presidente del Senato Pietro Grasso ''per richiamare il comportamento del senatore Andrea Augello per un uso non corretto della prerogativa parlamentare di visitare gli istituti di pena per conoscere le condizioni carcerarie dei detenuti''.

''Guarda caso - scrivono i due legali - il senatore Augello visitando il carcere di Viterbo, si è affrettato a far conoscere alla stampa ('Repubblica' di ieri) i pensieri di un solo detenuto, Rudy Guede, oggetto in questi giorni di grande attenzione mediatica, per cercare un pò di pubblicità personale. Questo comportamento - aggiungono Biscotti e Gentile - è intollerabile da chi le istituzioni le deve servire con il rigore e la disciplina che la legge prevede, soprattutto in questi casi''.

Augello è citato da Repubblica, insieme con il consigliere regionale Daniele Sabatini (entrambi Ncd), per aver visitato il carcere di Viterbo dove è detenuto Guede e avere avuto un colloquio con il giovane ivoriano che ha riferito di volere la revisione del processo.





Facebook Twitter Rss