ANNO 14 n° 110
Oltre 1000€ pro capite in slot machine
La città dei papi tra i Comuni del Lazio dove si è speso di più in gioco d'azzardo
08/03/2018 - 07:09

VITERBO - Nonostante il mercato si stia spostando verso il più vasto universo del web, nel 2017 il Lazio si è confermato la seconda regione d'Italia per spesa nel gioco d'azzardo. Un dato davvero incredible se si considera che solo in Lombardia si è spesa una cifra maggiore.

In questa particolare graduatoria, a farla da padrone ci sono le slot machine. Ad incidere notevolmente nella classifica di spesa nel gioco con questi apparecchi c'è anche l'importante contributo proveniente da Viterbo.

Secondo quanto riportato da ''Il quotidiano del Lazio'', la città dei papi è al terzo posto tra i capoluoghi di provincia nei quali si spende di più nelle slot: ben 1.195 euro di spesa pro capite. In città, gli apparecchi installati sono 624, ovvero 9,2 ogni mille abitanti. Un dato davvero significato questo, che pone Viterbo anche al di sopra della media fatta registrare da Roma.

Tra i comuni capoluogo del Lazio però, è Frosinone quello dove si è speso di più in assoluto: 1.776 euro pro capite all’anno. Gli apparecchi attivi sono 742 (16,1 ogni mille abitanti) per una raccolta totale di 81,9 milioni di euro. Seguono Latina con 1.289 euro spesi da ogni cittadino nelle 1.141 slot (9,1 ogni mille abitanti).

Nella regione Lazio il numero complessivo di slot supera di poco le 41 mila unità e ha fruttato incassi superiori ai 5 miliardi di euro.






Facebook Twitter Rss