ANNO 14 n° 89
Olimpiadi 2024: anche gli Usa si candidano
17/12/2014 - 09:24

Dopo l'Italia, anche gli Usa si candidano ad ospitare i Giochi Olimpici del 2024, ma la citta' selezionata sara' annunciata solo a inizio 2015. In lizza: Washington, Boston, San Francisco e Los Angeles. L'annuncio e' stato fatto dal Comitato Olimpico Usa (Usoc). 'Siamo entusiasti nell'annunciare la nostra candidatura e siamo ansiosi di fare il passo successivo nell'identificare la città che può lavorare con noi per presentare un'offerta convincente e di successo', ha detto il presidente dell'USOC Larry Probst.

'Abbiamo l'opportunita' di giocare un ruolo importante nello sviluppo futuro dei movimenti olimpici e paraolimpici. Apprezziamo la partnership che ognuna delle 4 citta' ha dimostrato finora e siamo fiduciosi di essere sulla strada giusta', ha aggiunto Probst.

 

L'ultima volta che gli Stati Uniti hanno ospitato l'edizione estiva delle Olimpiadi fu nel 1996 ad Atlanta; quelle invernali si tennero a Salt Lake City nel 2002. In tutto, gli Stati Uniti hanno ospitato 4 edizioni dei Giochi estivi e 4 invernali, piu' di qualsiasi altro Paese.

ansa.it






Facebook Twitter Rss