ANNO 14 n° 116
Oggi č il giorno del ''si'' per il principe Ruspoli
Le prime indiscrezioni: 600 invitati, un sito internet dedicato e sbandieratori
10/09/2016 - 02:00

VIGNANELLO – (i.m.) Tutta Vignanello è in fermento: il figlio della principessa Giada Ruspoli oggi si sposa. Marco Ruspoli Misasi e Fabiana Rondon Araujo Preti pronunceranno sull’alare della chiesa Collegiata in piazza della Repubblica il loro ''si''.

Lui, discendente della famiglia principesca Ruspoli, cugino dell’attuale principe Francesco Ruspoli e titolare della Misasi Comunicaoes in Brasile. Lei, nipote e figlia di personaggi di spicco a livello internazionale, come il bisnonno maresciallo Rondon che ha preso parte alla realizzazione di una linea telegrafica lunga 4mila e 500 chilometri, è una pittrice elegante e capace.

Tutta la cittadina di Vignanello si sta preparando alla cerimonia che suggellerà l’amore dei due ragazzi. Da lunedì è iniziato il fermento con i preparativi nella piazza principale del paese, nella chiesa e nel castello. Dalle prime indiscrezioni sembrerebbe che si tratterà di un grandissimo matrimonio. Si parla infatti di 600 invitati, tra i quali saranno presenti molti vip provenienti da tutto il mondo soprattutto dal Brasile, che verranno ospitati dopo la cerimonia nel castello di famiglia. Secondo le voci che circolano da giorni in paese i numerosi invitati avrebbero prenotato, a loro spese, negli alberghi più belli di Viterbo e provincia esaurendo i posti disponibili per gli altri ''normali'' turisti.

Nella bellissima cornice della struttura medievale con i suoi giardini all’italiana si terranno i festeggiamenti con un pranzo regale, cucinato da chef stellati, e musica dal vivo. Ad accogliere la sposa prima della cerimonia sarà il gruppo di Sbandieratori di Vignanello con giochi di bandiere, presenti anche i più piccolini. Nella chiesa Collegiata sarà invece allestita una decorazione originale non con fiori, ma con ricche composizioni di frutta fresca. Niente è invece ancora trapelato sull’abito da sposa di Fabiana, si vocifera solo sia spettacolare.

E non manca nemmeno un sito internet dedicato al giorno del matrimonio di Marco e Fabiana in cui i due promessi danno anche indicazioni ai 600 invitati sui luoghi in cui dormire, le indicazioni stradali e anche la loro lista di notte. Sulla home il messaggio degli sposi: ''Carissimi amici, che meraviglia vedervi qui sul sito del nostro matrimonio. Questa è una festa che stiamo preparando per quelle persone con cui veramente ci identifichiamo e con le quali diamo risate e parliamo delle cose che danno piacere nella vita. Lo so che l´euro è caro, che l´economia non va bene, ma si vive una volta sola! Stare insieme in questa occasione sarà un avvenimento unico. Oltre all’energia emanata, sono poche le volte nella vita in cui si ha l´opportunità di ritrovarsi in un luogo così speciale. È stato per questo che vi abbiamo invitato a far parte di questa storia...che è la nostra e la vostra storia''.

Sul sito ci sono anche i suggerimenti che la sposa dà alle sue invitate: 'Trucco e capelli: appena avete realizzato la prenotazione negli hotel suggeriti ricordatevi di richiedere parrucchiere e trucco. - e poi - Come vestirsi: dubbi su cosa indossare? State tranquilli e sentitevi a vostro agio. Le regole sull'abbigliamento degli invitati sono le stesse in Brasile e in Italia. Per chi vuole mettere i tacchi alti: buona notizia! Per le signore che sono abituate ad usare i tacchi, potete sentirvi come a casa vostra. La festa sarà realizzata in parte su pavimento di cemento e in parte su terra battuta. Tacchi grossi o scarpe di corda con la zeppa sono ideali. Clima: la regione in cui si svolgerà la festa è montuosa ed è lontano dalla costa, quindi di solito è un po’ più fredda di Roma. E una stola per la sera è benvenuta''.







Facebook Twitter Rss