ANNO 14 n° 116
Oggi pomeriggio le prove di recupero
Oltre ai facchini che hanno saltato quella ufficiale, richiamati anche 29 aspiranti
23/07/2015 - 00:02

VITERBO – Si svolgeranno oggi pomeriggio alle ore 18, sempre all’interno della ex chiesa della Pace, le prove di recupero per i facchini di santa Rosa che hanno saltato quella ufficiale che era stata fissata a fine giugno. Oltre ai facchini, poi, sosterranno la prova di portata anche 29 aspiranti, richiamati per provare ad entrare in formazione. Sempre che anche in questa occasione dimostrino al direttivo del Sodalizio di essere in grado di affrontare il Trasporto della Macchina di santa Rosa.

Per il debutto di Gloria, la nuova Macchina ideata da Raffaele Ascenzi, ci sono più chance di allargare la grande famiglia dei facchini. Come si ricorderà, lo scorso anno non entrò nessun aspirante, per il Trasporto 2015, invece, sono previsti nuovi ingressi in formazione, ma bisognerà attendere lo svolgimento della prova per conoscere il numero preciso delle nuove leve.

Conditio sine qua non è lo svolgimento della prova in modo impeccabile. Di certo gli aspiranti facchini dovranno svolgere almeno un giro in più sul tracciato della ex chiesa in piazza Luigi Concetti sempre con la cassetta dal peso di 150 chili sulle spalle e forse non solo. Ma questo si saprà domani pomeriggio.

Ecco i nomi dei 29 aspiranti richiamati:

Mirko Andreoli

Fernando Bafanelli

Matteo Balletti

Giorgio Belmonti

Alessio Brachino

Fabio Cempanari

Luca Clemenzi

Claudio Delle Monache

Sabatino Di Benedetto

Alessandro Ferlicca

Angelo Freschi

Mirko Iaschi

Alessandro Impenna

Luca Lini

Gabriele Maraga

Daniele Marazzi

Alessandro Palombi

Francesco Pancianeschi

Paolo Paradisi

Simon Picone

Federico Ricci

Simone Salvatori

Diego Settimi

Giorgio Stefanoni

Gabriele Surano

Francesco Taratufolo

Andrea G. Valentini

Emanuele Veralli





Facebook Twitter Rss