ANNO 14 n° 116
Oggi l'ultimo saluto alla famiglia Bastiani
I funerali saranno celebrati alle 15 nella chiesa della Sacra Famiglia
16/02/2018 - 10:14

VITERBO – Saranno celebrati oggi pomeriggio i funerali della famiglia Bastiani. La cerimonia si terrà alle ore 15 nella chiesa della Sacra Famiglia a Viterbo.

Sarà un addio commosso per Lucio, 75 anni, la moglie Anna, 77 anni, e il figlio Luca, 51 anni. Un famiglia conosciuta e molto rispettata da tutta la comunità viterbese che si stringerà in un grande abbraccio al dolore del figlio Marco e degli altri parenti.

Luca Bastiani, disabile dalla nascita, e sua madre Anna Montanari sono morti carbonizzati tra le fiamme del furgoncino incendiatosi sulla Tuscanese, all’altezza del bivio per strada Monterazzano. Per loro, nonostante il tempestivo intervento del personale del 118 e dei vigili del fuoco, non c’è stato nulla da fare.

Lucio, ex dipendente del Monte dei Paschi e presidente di ''Amici di Galiana'' onlus, quel tragico giorno era alla guida del mezzo dalle cui lamiere ardenti è stato estratto vivo e trasferito immediatamente al Sant’Eugenio di Roma. Ma il 75enne, dopo aver lottato per due lunghi giorni nel nosocomio della Capitale, si è spento a causa delle gravissime ustioni riportate su gran parte del corpo. Dopo la morte è stata effettuata sulla sua salma l’autopsia disposta dalla Procura di Roma per fare luce sulla dinamica dell’incidente.

Il furgoncino su cui viaggiava la famiglia Bastiani sarebbe finito fuori strada per cause ancora da accertare e poi, dopo aver finito la sua corsa tra le sterpaglie e gli alberi, avrebbe preso fuoco, trasformandosi in una trappola mortale per tutti i trasportati. Nel retro del mezzo sarebbe stata trovata anche una tanica di benzina.





Facebook Twitter Rss