ANNO 14 n° 110
Oggi l'ultimo saluto
al giovane Luca Perugini
I funerali saranno celebrati oggi
nella chiesa di san Giovanni
24/04/2014 - 02:00

TARQUINIA – “Voglio esprimere a nome mio e dell'Amministrazione comunale cordoglio e vicinanza alla famiglia per la perdita del giovanissimo Luca Perugini. La notizia ci ha lasciato completamente attoniti”.

Poche righe, ma sentite, postate dal sindaco Mauro Mazzola sul suo profilo face book: la tragica e prematura scomparsa del 17enne travolto da un’auto il giorno di Pasquetta, mentre era al parco Top 16 con la fidanzatina Marta, ha lasciato la cittadina tirrenica sotto choc.

“Un senso di impotenza, un dolore che ci colpisce al cuore in maniera devastante”. Così, sempre sul social network, l’assessore ai Lavori pubblici Anselmo Ranucci, che conosceva bene il povero Luca.

L’assessore comunale è infatti l’allenatore del Basket Pegaso, squadra in cui il 17enne giocava.

Era bravo, socievole e pieno di vita. Aveva tanti sogni nel cassetto, come ogni ragazzino della sua età. Sogni che sono stati spazzati via da un destino crudele in un giorno di festa.

Nel tardo pomeriggio del 21 aprile, una Mercedes Classe A fuori controllo ha investito lui e la sua fidanzatina: erano seduti su una panchina. Alla guida della vettura c’era S.B., un 22enne del posto, che secondo quanto si è appreso è risultato negativo ai test cui è stato sottoposto: non avrebbe assunto né alcol né sostanze stupefacenti.

Per questo, allo stato, sarebbero due le ipotesi al vaglio degli uomini della Polizia stradale che hanno effettuato i rilievi: S.B. potrebbe essere stato colto da un colpo di sonno, o potrebbe essersi distratto nel compiere qualche operazione, come usare il telefonino, accendere la radio o altro.

Luca era anche un ragazzo estremamente generoso e lo ha dimostrato manifestando ai propri genitori (la mamma è dipendente comunale) la volontà di donare gli organi.

“Grazie a questo gesto di estrema generosità – hanno spiegato dal policlinico Gemelli - saranno effettuati un trapianto di fegato e uno di rene presso il Policlinico di Tor Vergata, un ulteriore trapianto di rene verrà eseguito in un Centro Trapianti della Calabria. Donate anche le cornee di Luca”.

I funerali del ragazzo sono previsti per questo pomeriggio alle ore 16 nella chiesa di San Giovanni che, come è facilmente prevedibile, non riuscirà a contenere la folla che parteciperà per porgere l’ultimo saluto al giovane Luca.

CLICCA QUI PER INVIARE PENSIERI E CONDOGLIANZE

Facebook Twitter Rss