ANNO 14 n° 110
Oggi i funerali di Silvia Tabacchi
Don Enzo: ''Silvia era una bravissima ragazza, sono stato io a battezzarla''
Alle 15 nella chiesa di Santa Maria Assunta le esequie della giovane di Vasanello
23/03/2017 - 02:01

VASANELLO - Verranno celebrati alle 15 di oggi pomeriggio nella chiesa di Santa Maria Assunta di Vasanello i funerali di Silvia Tabacchi, la ragazza uccisa venerdì scorso dalla gelosia del suo ex fidanzato, il 28enne Francesco Marigliani. Il ragazzo, originario di Amelia, non riuscendo ad accettare la fine della loro storia, ha sparato un colpo mortale alla testa della studentessa ed ha poi rivolto l'arma verso se stesso togliendosi la vita.

Martedì sera, sempre nella chiesa di Santa Maria Assunta, si è svolta una veglia in nome della ragazza. Tutta la comunità di Vasanello si è raccolta attorno alla famiglia: conoscenti, amici, anziani e bambini. Tutti uniti dal ricordo e dal dolore straziante. Commoventi e forti sono state le parole del vescovo Romano Rossi, che sarà presente ai funerale, e del parroco don Enzo Prato che conosceva molto bene la 28enne. ''Silvia era una bravissima ragazza, sono stato io stesso a battezzarla da piccola'' ha dichiarato commosso il sacerdote che celebrerà la funzione di oggi. 

Per i funerali di Silvia la comunità di Vasanello ha proclamato una giornata di lutto cittadino e diversi esercenti hanno scelto di abbassere le saracinesche in segno di lutto e di rispetto per la loro concittadina.

Intanto, sono stati resi noti i i primi risultati delle autopsie sui corpi dei due ragazzi. Dai primi riscontri sembrano confermate le ipotesi di omicidio-suicidio, ma per avere delle risposte certe bisognerà ancora attendere 60 giorni, ovvero il tempo che occorrerà a Giorgio Bolino, il perito nominato dalla Procura di Viterbo per depositare i risultati completi degli esami al sostituto procuratore Chiara Capezzuto, responsabile dell'indagine.

Per quanto riguarda i funerali di Marigliani, le esequie si terranno domani alle 10,30 presso la chiesa di San Francesco ad Amelia, il paese dove da alcuni anni il ragazzo si era trasferito da Terni con la famiglia.

Facebook Twitter Rss