ANNO 14 n° 115
Occupano un'area
sottoposta a sequestro, quattro denunciati
La zona agricola era stata trasformata in discarica abusiva e allevamento
26/11/2015 - 15:17

SUTRI – Occupano abusivamente zona sottoposta a sequestro dalla Guardia di Finanza, in località Fontevivola, e la trasformano in una discarica e allevamento di animali. Alle prime ore del 25 novembre, circa 20 militari della Compagnia di Ronciglione unitamente a personale del Nucleo Cinofili di Roma, del N.O.E. di Roma, dei Vigili del Fuoco di Viterbo con supporto aereo di un elicottero di Pratica di Mare, hanno fatto scattare l’operazione che ha portato all’individuazione delle quattro persone autrici dell’illecito.

L’area era stata trasformata in un allevamento e pascolo di ovini, bovini e animali da cortile. Nonché come deposito indiscriminato di rifiuti di vario genere, anche pericolosi: materiale di risulta, rifiuti speciali, carcasse di auto e altro.

Addirittura uno dei quattro aveva edificato abusivamente una casa dove abitava. Il sito sottoposto a sequestro è composto da ben otto capannoni di circa 200 metri quadri ciascuno. Al loro interno sono stati depositati rifiuti di diversa tipologia, che sono stati repertati dal Noe. L’area è stata dichiarata inagibile, gli animali spostati in strutture idonee e le persone presenti sono state fatte sgomberare. Dopo sono stati riapposti i sigilli di Stato.

L’operazione è scattata a seguito di indagini sull’area condotte dal Comando Compagnia di Ronciglione, a conclusione di accertamenti e indagini condotte dal dipendente Comando Stazione di Sutri. Le operazioni si sono concluse solo nella tarda serata di ieri e a breve verrà disposta la bonifica dei luoghi dai cospicui rifiuti presenti.

 

 

 






Facebook Twitter Rss