ANNO 14 n° 89
Occhiali da vista e da sole: dove acquistare i migliori online
16/01/2022 - 17:30

Gli occhiali, come sappiamo, sono dispositivi indispensabili per correggere alcuni difetti di vista, ma rappresentano al contempo un importante accessorio fashion, ideale per donare fascino allo sguardo e per valorizzare sia il viso che il look. 

Questo significa che per ottenere il miglior risultato sia a livello estetico che funzionale, è necessario rivolgersi a professionisti competenti ed esperti dell’occhialeria, in grado di offrire una consulenza completa e accurata per la realizzazione e fornitura di occhiali da vista e da sole.

La scelta degli occhiali ideali dipende da diversi elementi, primo tra tutti il difetto visivo da correggere, inoltre la montatura deve adattarsi perfettamente alla forma del viso e infondere una nota di eleganza e di originalità.

Rivolgendosi ad un centro ottico professionale e di alta qualità è la soluzione ideale per acquistare gli occhiali da vista perfetti e per scegliere tra centinaia di modelli di occhiali da sole, selezionati dai migliori brand del momento.

Come scegliere la montatura degli occhiali da vista

Molti indossano gli occhiali da vista in ogni momento della giornata, questo significa che devono adattarsi perfettamente al viso e valorizzarlo, mettendo in evidenza la bellezza naturale dei lineamenti. Ovviamente, per essere soddisfatti dei propri occhiali, è necessario sceglierli con attenzione, individuando la montatura che si addice meglio alla conformazione del viso e al colore degli occhi.

In generale, si consiglia di scegliere modelli classici e non troppo trendy, per evitare di doverli sostituire troppo spesso: gli occhiali in metallo o in tartaruga sono senza tempo e si adattano benissimo a qualsiasi tipo di abbigliamento e di look.

Per quanto riguarda la forma, deve adattarsi con naturalezza al viso senza coprirlo eccessivamente. Chi ha il volto piccolo e tondo deve indossare preferibilmente occhiali sottili di forma rettangolare, mentre per un viso piuttosto allungato si addicolo occhiali di forma ovale o tondeggiante.

Diversamente, chi ha un viso dai lineamenti molto marcati, può osare anche con occhiali più grandi e di forma insolita, eventualmente anche colorati, in armonia con gli altri accessori.

Occhiali da sole: come abbinarli all’outfit

Per gli occhiali da sole il discorso cambia, considerando che si tratta di veri e propri accessori di tendenza, da abbinare non solo al viso ma anche allo stile di abbigliamento e al contesto di destinazione.

Nel caso di occhiali destinati allo sport, è importante sceglierli in base alle prestazioni tecniche, evitando i prodotti di scarsa qualità e prestando la massima attenzione alle caratteristiche delle lenti, che devono proteggere adeguatamente.

Quando invece gli occhiali rappresentano, come abbiamo detto, anche un elemento estetico importante, si raccomanda di indossare il modello che si adatta meglio al viso, rafforzandone i lineamenti e aggiungendo una piacevole aria di mistero. In generale, il consiglio è quello di non scegliere occhiali troppo grandi, tuttavia è bene considerare che gli occhiali da sole seguono molto le tendenze della moda.

L’importante, in questo caso, è cercare di accostare con la massima armonia il colore della montatura e delle lenti con la tinta dei capelli e degli occhi e con il colore predominante del proprio look.






Facebook Twitter Rss