ANNO 14 n° 111
''Obiettivo? Fare il massimo in 4 partite''
Ricomincia l'avventura in gialloblù di mister Maurizi. Si inizia con la Casertana
09/04/2021 - 07:07

VITERBO - Agenore Maurizi si e' nuovamente presentato dopo i primi allenamenti con la Viterbese. Lunedì uno dei primi quattro appuntamenti fondamentali per l'allenatore che avrà poco tempo per mostrare le sue capacità. Mentre il presidente Romano programma la prossima stagione, il tecnico, lavora per chiudere la pratica salvezza già con la partita contro la Casertana.

''Ora sono felice di poter fare di nuovo il mio lavoro con un obiettivo ben chiaro che è quello di fare il massimo in queste quattro partite. Ho trovato una squadra serena e ben preparata, almeno da quanto visto nel primo allenamento. I ragazzi hanno la giusta serenità e, quindi, sono fiducioso circa il nostro percorso in queste quattro settimane. Siamo in un momento in cui bisogna dare il massimo senza accontentarsi di raggiungere una semplice salvezza che è a portata di mano e che dipende solo da noi. Dobbiamo saper gestire la pressione per poter ottenere un risultato migliore. La pressione nel mondo del calcio fa la differenza e io negli ultimi anni ho vissuto situazioni del genere, so cosa significa gestire la pressione per raggiungere i risultati. Questa squadra, così come è costruita in questo momento, non si può porre dei limiti e non deve avere paura di nessun avversario, come ha sempre fatto d’altronde. Stando fuori ho visto molte partite della Viterbese e devo dire che, indipendentemente dall’idea di calcio di ogni allenatore, la squadra è tonica. Ora sta a me tirare fuori il massimo da tutti i calciatori, compresi quelli che hanno giocato meno, per dare un segnale per il futuro. Ho trovato una squadra compatta e questo mi fa ben sperare'', ha dichiarato Maurizi attraverso i canali ufficiali gialloblù.

La gara con i campani, in programma lunedì 12 aprile 2021 alle ore 21, sarà diretta dal Sig. Adalberto Fiero della sezione di Pistoia, coadiuvato dagli assistenti Lucia Abruzzese della sezione di Foggia e Santino Spina della sezione di Palermo. Quarto ufficiale, invece, sarà il Sig. Fabio Pirrotta della sezione di Barcellona Pozzo di Gotto.






Facebook Twitter Rss