ANNO 14 n° 79
Nuovo singolo per Lorenzo Postiglione: č uscito Rose e Pistole
25/05/2019 - 11:25

FABRICA DI ROMA - E' uscito oggi il primo singolo Rose e Pistole del cantautore Lorenzo Postiglione di Fabrica di Roma. Un artista emergente che promette di salire al piu'presto sul palco dell'Ariston di Sanremo Giovani. Un giovane un po' schivo, che non ama i talent e disdegna ogni forma di musica leggera di 'basso' consumo e 'marchettara' catturando il successo con tormentoni di una sola stagione senza lasciare nulla.

'La mia musica nasce dal cuore, da quell'esigenza antica che ognuno di noi ha di esprimere il proprio essere e di realizzarlo. Nasce dal gusto estetico e dall'ascolto da sempre appassionato di classici del rock e pop stranieri: Guns N' Roses, Pearl Jam, Bon Jovi, Bob Dylan, Pink Floyd Nickelback, Green Day.... e dei cantautori italiani Ligabue Vasco, De Andre', Guccini, Fabrizio Moro.

Scrivendo e cantando esprimo me stesso, il mio modo di stare al mondo, questa voglia di ricerca dell'essenza dell'essere, di dimostrare che siamo in grado di fare qualcosa di piu' che mantenerci in vita, a volte donandoci l'illusione di poter essere immortali. Guardo sempre la creazione di Adamo, l'opera di Michelangelo, con meraviglia e stupore: Adamo che si protrae verso Dio, verso l'infinito, verso la perfezione. Scrivere e cantare per me e' la necessita' di esprimere questa ricerca del senso della vita, saltando dalla consapevolezza che il senso non c'e' e che il senso e' proprio questo protrarsi della mano di Adamo verso l'Assoluto, verso la mano di Dio, che pero' non tocchera' mai.

E' bella l'idea di poter coinvolgere con la mia musica tante persone con teste diverse ma sentimenti comuni, bisogni semplici e allo stesso tempo grandi ambizioni' .






Facebook Twitter Rss