ANNO 14 n° 111
Nuovo piano regolatore: ieri primo incontro
Grande partecipazione all'assemblea pubblica
17/02/2017 - 11:25

VETRALLA - Molta la partecipazione cittadina ieri in sala consiliare, per il primo incontro sulla Variante del Nuovo Piano Regolatore del Comune di Vetralla. Presenti oltre al sindaco Coppari e l’amministrazione tutta, i responsabili e i tecnici incaricati del progetto: l’assessore urbanistica Tosini, la delegata alla pianificazione urbanistica Santucci, l’arch Pasquarelli, il geom. Custodi e il geom. Aquilani.

Questo appuntamento ha rappresentato volutamente un primo approccio informativo, di confronto, volto a instaurare un rapporto di fiducia con i cittadini, di interazione, una prima occasione di divulgazione sulle impostazioni e le finalità generali di cui si ritiene che la nuova Variante al Piano regolatore Generale debba dotarsi.

E’ importante conoscere bene il proprio territorio per poterlo studiare , analizzare punto per punto al fine di valorizzarlo nella maniera più condivisa possibile. Per questo l’amministrazione ha voluto fortemente questa riunione tecnica , una assoluta novità apprezzata molto dai cittadini presenti, in quanto mai nessuno in precedenza aveva richiesto interventi aperti al pubblico e/o consulenze cittadine in merito a temi così importanti.

L’amministrazione comunale vuole esprimere un sincero ringraziamento a tutti coloro che hanno preso parte a questa assemblea aperta, la prima di una serie di incontri tematici che si svolgeranno per ogni zona del territorio comunale.

Alcuni cittadini sono intervenuti nella discussione in modo molto costruttivo, fornendo soluzioni e suggerimenti altrettanto costruttivi di cui si terrà sicuramente conto, dimostrando in questo modo, che si sta lavorando nella giusta direzione.






Facebook Twitter Rss