ANNO 14 n° 111
Nuovo orario, Cotral apre al confronto
L'azienda dei trasporti: ''Riorganizzati i turni, non tutti hanno compreso''
07/01/2016 - 18:09

ROMA - Con i nuovi orari, in attesa dell'arrivo dei nuovi bus in primavera, Cotral intende ottimizzare le proprie risorse in favore di pendolari e studenti. Questo ha automaticamente comportato la riorganizzazione dei turni degli autisti. Non tutti hanno adeguatamente compreso: in otto depositi su quarantotto totali una parte dei lavoratori ha ''segnalato'' gli autobus, rallentando il servizio e determinando soppressioni e disagi di cui l'azienda si scusa.

Questa mattina l'amministratore delegato e tutti i dirigenti e i funzionari dell'esercizio e della manutenzione, vista la complessità dell’avvio del servizio, erano presenti presso i principali depositi e capolinea dei bus.

Nel confermare il proprio obiettivo strategico, i vertici dell'azienda hanno già provveduto a convocare nuovamente le organizzazioni sindacali per la verifica delle criticità a valle dei primi giorni di applicazione del nuovo orario.

Il confronto è aperto anche con i comitati di pendolari e tutte le amministrazioni locali per verificare eventuali criticità.

Un ringraziamento va a tutti gli autisti e agli operai della manutenzione che responsabilmente oggi hanno fatto di più del proprio dovere.





Facebook Twitter Rss