ANNO 14 n° 89
Nuovo film a Civita di Bagnoregio
Bigiotti: ''Nel cast Diego Abbatantuono e Monica Guerritore''
09/05/2017 - 02:56

BAGNOREGIO - Civita di Bagnoregio continua a riscuotere un grandissimo e meritatissimo successo. Il suggestivo borgo della Tuscia è stato scelto, ancora una volta, come set cinematografico dalla produzione della Colorado Film per il nuovo film del regista Alessandro Genovesi. Nel cast ci saranno anche Diego Abbatantuono e Monica Guerritore.

Ad annunciarlo è stato ieri il sindaco Bigiotti con un post sulla sua pagina Facebook: ''Oggi con il regista Alessandro Genovesi e la produzione della Colorado Film per gli ultimi dettagli di un film con Diego Abbatantuono e Monica Guerritore che a breve si girerà a Civita''.

Sentito sulla vicenda, il sindaco di Bagnoregio ha rivelato altri interessanti dettagli: ''Sarà una brillante commedia con un soggetto molto originale e che tratta temi sociali molto attuali - ha detto Bigiotti - le riprese dovrebbero iniziare nel mese di giugno e dureranno fino ad agosto. Il film sarà interamente ambientato tra Bagnoregio e Civita di Bagnoregio, quindi una grande vetrina per il nostro territorio. Da parte nostra ci sarà ovviamente la massima disponibilità nei confronti della produzione: siamo felici che di poter ospitare le riprese di un nuovo film qui, visto che crediamo moltissimo nelle potenzialità del cinema come elemento attrattore''.

Manca ancora l'ufficialità quindi, ma è molto probabile che uno tra i nuovi cinepanettoni del 2017 sia proprio questo che verrà girato nella Tuscia. ''Penso che l'uscita sia a ridosso di Natale - ha cocluso il primo cittadino -: tra la fine delle riprese, il montaggio e le attività di promozione è lecito pensare che questo film verrà proposto al cinema proprio nel mese di dicembre''.






Facebook Twitter Rss