ANNO 14 n° 89
Nuovi servizi accessori a Villa Ilvana, Corona: ''Pił parcheggi e ampliamento illuminazione''
22/05/2019 - 11:48

MONTALTO DI CASTRO - Nuovi servizi a Villa Ilvana. L'amministrazione comunale sta infatti mettendo in campo ulteriori interventi di sistemazione della struttura.

«Utilizzando il contributo del Decreto ministeriale 'Crescita' e parte dei fondi comunali – spiega l'assessore ai lavori pubblici Giovanni Corona – insieme al delegato alla sanità Fabio Valentini abbiamo ritenuto opportuno ampliare i servizi accessori esistenti.

Da qualche tempo, sono già iniziati i lavori di separazione termica e elettrica che permetteranno di dividere e rendere autonome tutte le diverse attività presenti nella struttura. Oltre a ciò – continua l'assessore – con il decreto Fraccaro e una fetta di fondi di bilancio sistemeremo i parcheggi all'entrata di Villa Ilvana, oltre a realizzare circa una ventina di nuovi posti auto, prevedendo inoltre l'abbattimento delle barriere architettoniche e l'ampliamento della pubblica illuminazione».

L'intervento complessivo, che si aggira intorno ai 100mila euro, inizierà entro il 31 ottobre 2019, data massima prevista dal Decreto ministeriale per l'apertura del cantiere.






Facebook Twitter Rss