ANNO 14 n° 109
Nuovi incentivi statali per le auto ibride ed elettriche
Un italiano su 2 si dice interessato, cresce la voglia di e-mobility
21/10/2021 - 14:47

VITERBO - Tornano gli incentivi per le auto ibride e elettriche, ma meglio affrettarsi solo 65 milioni a disposizione.

Per favorire il passaggio da motori termici a elettrici il governo Draghi ha stanziato ulteriori 65 milioni di Euro per l’acquisto di veicoli elettrici e ibridi, cifra che, visti i risultati delle immatricolazioni da gennaio a settembre 2021, è destinata ad esaurire in breve tempo.

Se si è in procinto di cambiare auto, meglio pensare al futuro e mettersi al riparo dal rischio che il proprio veicolo non risulti in regola con le normative sulle emissioni o soggetto a particolari limiti di circolazione entro pochi anni dall’acquisto.

Le ibride superano le auto diesel: è boom di immatricolazioni nel 2021.

Un dato che sicuramente appare incoraggiante riguarda il numero delle auto immatricolate nei primi mesi del 2021, in netta controtendenza rispetto all’anno precedente. Sebbene i veicoli di nuova immatricolazione più acquistati rimangano quelli a benzina, le ibride hanno superato i diesel e questo dimostra quanto piacciano agli italiani, che si stanno avvicinando sempre di più alla mobilità sostenibile. Se consideriamo poi che nel 2020 le auto ibride immatricolate erano meno della metà rispetto a quelle diesel e benzina, è proprio il caso di parlare di boom di vendite per tale segmento.

Peugeot 3008 Hybrid: il SUV più apprezzato della categoria

In quanto alle auto ibride, il SUV più apprezzato della categoria è il Peugeot 3008 Hybrid: un vero e proprio gioiellino che presenta caratteristiche molto interessanti. Parliamo di un ibrido plug-in che permette di passare alla modalità 100% elettrica in un secondo e di percorrere fino a 59 km a zero emissioni. Esteticamente ineccepibile, il Peugeot 3008 Hybrid Plug-in vanta comfort di ultimissima generazione a bordo ed una dotazione impareggiabile. Ad averlo testato sono ormai in moltissimi e probabilmente è anche per questo motivo che continua ad attrarre gli automobilisti: questo SUV ibrido non delude le aspettative ma al contrario le supera. 

L'elettrificazione è al centro della strategia del marchio Peugeot.

Entro la fine del 2021 il tasso di elettrificazione della gamma Peugeot sarà al 70%, includendo autovetture e veicoli commerciali, entro il 2023 all'85%; nel 2025 il 100% dell'elettrificazione della gamma sarà raggiunta almeno in Europa. 

Il processo di elettrificazione della gamma Peugeot è iniziato tre anni fa con il debutto di e-208, per proseguire con e-2008, e-Traveller ed e-Expert; la gamma ibride plug-in che include 3008 e 508 accoglie ora la nuovissima Peugeot 308 che offre due motorizzazioni ibride plug-in sulle versioni Berlina 5 porte e SW.

In previsione di accedere a breve ai nuovi incentivi statali ecco la PROMO di ottobre sulla Gamma Lev PEUGEOT:

Prima Rata dopo un anno e un Anno di Ricariche Pubbliche Illimitate.

Gamma lev a partire da 199 €. 

OVM ORGANIZZAZIONE VITERBO MOTORI

Via dell'Industria 1 / 1A

01100 - Viterbo VT

Tel. 0761 252036 Fax. 0761 252038

WWW.OVMVITERBO.IT






Facebook Twitter Rss