ANNO 14 n° 115
Nuove telecamere in zona Cunicchio
Contro spaccio e microcriminalità il Comune implementa la videosorveglianza
18/01/2020 - 06:45

VITERBO – Contro spaccio, furti e fatti di microcriminalità nella zona Cunicchio, dietro piazza del Teatro, arrivano nuove telecamere. La giunta comunale ha deliberato, con una spesa di poco meno di 5mila euro, l’implementazione del sistema di videosorveglianza in questa zona.

La decisione è stata presa anche dopo il sopralluogo con la Questura di Viterbo a seguito degli episodi di spaccio e microcriminalità in orario notturno. Si tratta solo dell’ultimo intervento sul fronte della videosorveglianza.

Già nelle scorse settimana l’amministrazione comunale aveva previsto l’installazione di dieci nuove telecamere in tutto il centro storico: tre lungo via del Corso Italia, una a piazza delle Erbe, due in via Cairoli, una in via San Luca, una in via della Pettinara, una in via Fontanella del Suffragio e un’altra in piazza Sallupara. In questo caso il Comune si è impegnato a sostenere una spesa di oltre 23mila euro.

A questa cifra si aggiungono ora i 4.697 euro che serviranno per coprire anche la zona del Cunicchio. La telecamere serviranno per offrire un controllo più capillare del territorio e disincentivare così episodi violenti e atti di microcriminalità.






Facebook Twitter Rss