ANNO 14 n° 88
Nuove imprese,
dal Comune di Civita
20mila euro ai vincitori
15/12/2014 - 14:19

CIVITA CASTELLANA - Creare nuovo sviluppo e nuova occupazione finanziando le start up, le innovazioni in campo artigianale e le nuove attività che aprono al centro storico. Con questo fine il comune di Civita Castellana ha realizzato i tre bandi dedicati al settore dei quali nei giorni scorsi sono stati selezionati gli assegnatari. Una volta verificata tutta la documentazione richiesta dall'ente, agli assegnatari verrà liquidata complessivamente una somma totale di 19.500€.

'Da diversi anni l'amministrazione comunale sostiene le imprese artigianali che innovano e le nuove attività che aprono al centro storico. Quest'anno per la prima volta abbiamo destinato dei fondi anche alle start up di impresa che si occupano di nuove tecnologie e di ambiente, per dare un sostegno concreto a giovani che fanno impresa su settori alternativi- ha spiegato il sindaco di Civita Castellana Gianluca Angelelli – Sono loro che rimettono in moto la nostra economia e per questo vanno sostenuti e premiati'.

Del bando start up sono risultate assegnatarie tre nuove imprese giovanili nei settori dell'innovazione tecnologica e tutela e riqualificazione dell'ambiente e del territorio che riceveranno ciascuna 3.000 euro.

Con il bando per nuove iniziative imprenditoriali e innovative nel campo artigianale l'Amministrazione comunale di Civita Castellana finanzierà a fondo perduto due attività con 1250€ ciascuna.

Con il bando per imprese giovanili al centro storico l'amministrazione comunale di Civita Castellana darà un contributo unico non frazionabile di 8.000,00 euro al vincitore per iniziative tese alla promozione di nuove attività nel settore pubblico esercizio- amministrazione di alimenti e bevande, cocktails -aperitivi- caffetteria, sale da tè, birrerie, nonché nelle attività di pinacoteche, negozi di souvenir di artigianato locale.






Facebook Twitter Rss