ANNO 14 n° 111
Nuova segnaletica
sulla Francigena
Tolti i vecchi segnali grazie al Cai e alla Camera di commercio
05/10/2016 - 02:00

VITERBO – Novità sulla segnaletica della via Francigena viterbese. È cominciata lunedì 3 ottobre 2016, una nuova avventura per il Cai di Viterbo: gli operatori sentieri della sezione, infatti, hanno messo in opera la nuova segnaletica della via Francigena sui primi 4 chilometri del tratto da Viterbo a Vetralla.

La nuova segnaletica, concordata tra il Cai di Viterbo e la Regione Lazio, sarà conforme alle indicazioni dell’associazione europea delle Vie Francigene, e sostituirà tutta la segnaletica presente attualmente ad eccezione di quella classica in acciaio verniciato fornita a suo tempo dalla stessa Regione Lazio. La nuova segnaletica sarà costituita da cartellini in alluminio verniciato di dimensioni e colori secondo lo standard Club alpino italiano con il pellegrino nero in campo bianco. Il rinnovamento della segnaletica sarà possibile in virtù di un accordo di collaborazione tra Camera di commercio di Viterbo, che fornirà i nuovi cartelli, e sezione di Viterbo del Cai che provvederà alla messa in opera grazie all'impegno dei propri soci volontari.

Questa importantissima attività, che verrà portata avanti per tutti i 180 chilometri della via Francigena nella provincia di Viterbo, darà un volto nuovo al tracciato e contribuirà a rendere il percorso più sicuro per i pellegrini. Con l'occasione verrà tolta la segnaletica dai tratti dismessi dalla Regione Lazio e dai Comuni cosicché non ci saranno possibilità di equivoci per i camminatori






Facebook Twitter Rss