ANNO 14 n° 78
Nuova linea Hair Care MyAnisha per capelli luminosi e forti
17/12/2018 - 11:10

Civita Castellana - Da qualche anno si parla delle straordinarie proprietà della bava di lumaca e di quanto sia portentosa per risolvere numerose problematiche legate alla pelle. La bava di lumaca è un prodotto naturale che viene rilasciato dalle lumache nei loro spostamenti e che serve loro per rimanere attaccate alle superfici. Questa bava è ricca di vitamine e altre sostanze nutritive che apportano numerosi benefici evidenti alla pelle, ma non solo. Gli effetti benefici e miglioramenti si possono riscontrare anche nei capelli.

 

È la scoperta che hanno fatto, dopo anni di studi, due imprenditori di Civita Castellana, nel viterbese. Hanno fondato la MyAnisha Cosmetics e lanciato sul mercato prodotti specifici per la pelle a base di bava di lumaca. Ma la novità è che è stata ideata una nuova linea Hair Care (per la cura dei capelli), sempre a base di questo “miracoloso” prodotto.

 

Linea Hair Care MyAnisha

 

La nuova linea MyAnisha per la cura dei capelli si compone di tre prodotti:

 

shampoo MyAnisha alla bava di lumaca: uno shampoo rinforzante, stimolante e idratante e che depura la cute, da tenere in posa pochi minuti prima di risciacquare;

maschera per capelli MyAnisha alla bava di lumaca: una maschera districante e con effetto anti crespo, da applicare su tutta la lunghezza dopo ogni shampoo (o almeno una volta a settimana) e da tenere in posa, prima di sciacquare;

lozione MyAnisha alla bava di lumaca: una lozione fortificante e rigenerante (ideale per capelli fragili), che aiuta a pettinare più facilmente i capelli perché deve essere applicata sui capelli ancora umidi e non va risciacquata.

 

Questi prodotti sono stati pensati per andare incontro ad ogni tipo di capello: capelli normali, grassi, fragili, sfibrati o trattati. Il loro utilizzo è molto facile e, se usati in combinazione tutti e tre, garantiscono dei risultati subito evidenti: capelli più sani, nutriti, districati, forti e luminosi.

 

La formulazione della Linea Hair Care MyAnisha

 

Ma cosa rende così straordinari ed efficaci i prodotti della linea Hair Care MyAnisha? MyAnisha unisce all’azione prodigiosa della bava di lumaca un complesso di 11 amminoacidi, Tricorexina, caffeina e Aloe vera. Le funzioni di questo complesso sono davvero eccezionali.

Gli amminoacidi, tra cui l’Arginina, consentono di nutrire in profondità il capello, la Tricorexina rafforza la struttura del capello, la caffeina stimola la cute e favorisce così la crescita del capello, più forte e più luminoso; l’Aloe vera offre idratazione ai capelli, rendendoli più morbidi e setosi.

 

L’attenzione in più di MyAnisha

 

Dunque anche alla base dei prodotti della linea MyAnisha per la cura dei capelli c’è la bava di lumaca. La bava di lumaca abbonda di vitamine (A, C, E), sali minerali, elastina, collagene, proteine, acido glicolico e allantoina.

 

Le proprietà benefiche di questo estratto della natura per la cura della pelle sono già note ed evidenti: una pelle più luminosa, elastica, ringiovanita, cicatrici meno evidenti, rughe assottigliate, acne ridotta visibilmente.

 

Ma, utilizzando i prodotti della nuova linea Hair Care MyAnisha, i risultati saranno davvero prodigiosi anche sui capelli, proprio perché la bava di lumaca ha delle eccezionali proprietà:

 

• idratanti: dona idratazione profonda al capello grazie alla presenza dei mucopolisaccaridi, delle sostanze che, a contatto con l’acqua, si gonfiano, garantendo una forte idratazione;

• rigeneranti: i capelli risulteranno subito più forti, rinvigoriti nella struttura e non più sfibrati e secchi;

• lenitive: ripara i capelli danneggiati, rendendoli subito più sani e belli da vedere;

• purificanti: i capelli saranno subito più puliti in profondità, finalmente addio a capelli grassi e sebo evidente;

• emollienti: capelli “come seta”, morbidi e lucenti.

 

Le lumache da cui proviene la bava che è presente nei prodotti MyAnisha è quella che viene prelevata da una particolare specie di chiocciole allevate nell’Appennino lucano, la Helix Aspersa. MyAnisha presta molta attenzione agli animali, estraendo la bava dalle lumache “manualmente”, senza farle soffrire.

 

Ogni prodotto dell’azienda, sia della linea specifica per la cura della pelle sia della nuova linea per la cura dei capelli, è un prodotto “Cruelty Free”, ossia realizzato senza maltrattamenti sugli animali. Inoltre, tutti i prodotti MyAnisha non contengono sostanze aggressive o potenzialmente tossiche e dannose per la salute come SLS (Sodium Lauryl Sulfate) e SLES (Sodium Laureth Sulfate), PEG (polietilenglicoli), coloranti, siliconi, parabeni, petrolati.

 

Sono delle attenzioni in più che fanno capire quanto il rispetto per la natura e gli animali siano essenziali per questa azienda viterbese che sta rivoluzionando il mondo della cosmesi e della cura dei capelli.






Facebook Twitter Rss