ANNO 14 n° 110
Nuova finale per la Stella Azzurra
Centrato l'obiettivo anche al memorial Roberto Mosca di Civitavecchia
24/09/2017 - 09:38

VITERBO - Con una gara fatta di ritmi molto elevati e difesa pressante, la Stella Azzurra Viterbo-Ortoetruria supera la Vis Nova e guadagna la finale del quadrangolare ''VI Memorial Roberto Mosca'' che si disputa a Civitavecchia in questo fine settimana.

Molto buona la prova dei ragazzi di Fanciullo che davanti ad un'avversaria che molti reputano come la favorita del campionato di C Gold, hanno giocato con grande intensità una partita a tratti bella e tiratissima dall'inizio alla fine.

I biancostellati però hanno avuto il merito di crederci sempre e di dare, tutti, il massimo per l'intera durata della gara, in una partita che i viterbesi hanno giocato di squadra, dimostrando una crescita di amalgama costante e positiva.

L'incontro ha visto le due formazioni quasi sempre punto a punto con la Stella che, raggiunto il massimo vantaggio di 55-50 a meno di due giri di lancette dalla fine, si faceva raggiungere con un canestro proprio sulla sirena che riapriva i giochi all'overtime.

La Vis Nova sembrava averne di più, ma i viterbesi non mollavano di un centimetro e chiudevano con il canestro del sorpasso sul 63-62 e poi con un'ennesima giocata difensiva che regalava loro una vittoria apparsa del tutto meritata.

Veramente convincente la prestazione di tutti i ragazzi, sia senior che under, con Rovere (20) e Caridà (17) migliori realizzatori dell'incontro. Finale fissata stasera alle ore 19 e valevole per la conquista del trofeo, nella quale la Stella Azzurra potrebbe reincontrare la Cestistica Civitavecchia in una replica della gara di domenica scorsa al PalaMale'.

 







Facebook Twitter Rss