ANNO 14 n° 88
Nuoto club Viterbo, via ai campionati di pallanuoto
La società viterbese ha presentato le squadre in vista delle regionali
12/01/2017 - 15:22

VITERBO - Lo scorso 7 gennaio presso il Class Club la società Nuoto Club Viterbo ha presentato le proprie squadre di pallanuoto. Si tratta di oltre 70 ragazzi divisi in U13, U15, U17, U20 e Prima Squadra.

Ospite d’onore il campione Roberto Calcaterra, pilastro della Nazionale italiana,nonché padrino delle squadre stesse, che ha voluto dare un contributo all’evento con la sua presenza.

Gli atleti sono stati presentati uno ad uno a partire dai più piccoli fino ad arrivare ai più grandi. Il presidente Roberta Costantini, il vicepresidente Gianni Baleani e l’allenatore Simone Ubertazzo si sono detti soddisfatti per la crescita che questo sport sta avendo a Viterbo e pronti per affrontare il campionato. Il preparatore atletico Federico Malizia ha sottolineato l’impegno che i ragazzi stanno mettendo nell’arrivare alle gare con una forma fisica ottimale,infatti ormai da 2 stagioni la società sta curando i suoi atleti a 360° con l’inserimento anche della palestra.

Davanti a trecento persone sono intervenuti il delegato allo sport del Comune di Viterbo Livio Treta mandato dal sindaco in sua rappresentanza, che ha sottolineato l’esigenza e la volontà di trovare una piscina regolamentare per far giocare la Prima Squadra in casa, ed il fiduciario del CONI Alessandro Pica, che ha elogiato il Nuoto Club Viterbo per la capacità di mantenere e sviluppare la pallanuoto nella Città dei Papi. Il responsabile tecnico nazionale della CSEN Marco Taruggi ha fatto il proprio in bocca al lupo a tutti gli atleti della società gialloblù,spiegando anche la crescita della CSEN ente riconosciuto dal CONI

La preparazione atletica e tattica delle squadre è iniziata lo scorso settembre, mentre i campionati giovanili sono partiti l’8 Gennaio ed hanno visto la vittoria della Nuoto Club Viterbo con gli u13 ed i pareggi delle squadre u15 u17 u20. La prossima Domenica sarà il turno della prima squadra.







Facebook Twitter Rss