ANNO 14 n° 116
Nuoto, torna a Viterbo
il Meeting di Carnevale
Alla manifestazione una selezione
del progetto ''Swim your best''
11/02/2015 - 00:04

VITERBO - Come ogni anno, Viterbo si prepara a vestire per qualche giorno i panni di capitale del nuoto. Torna, infatti, l'appuntamento con il meeting ''Coppa Carnevale'', organizzato dalla Larus con il patrocinio del Comune e giunto quest'anno alla sua nona edizione. Un evento che coinvolgerà atleti e società da tutta Italia pronte a darsi battaglia nella piscina di Largo veterani dello sport, accanto al Palamalè.

Si parte sabato 14 febbraio con le gare maschili e femminili di dorso, farfalla e stile libero, e si prosegue nel pomeriggio e per tutta la giornata di domenica 15, con le finali a partire dalle 16 e la presenza in vasca della Federazione Italiana Paraolimpica.

Un programma ricco, con le dieci corsie dell'impianto costantemente impegnate dagli atleti suddivisi nelle categorie Ragazzi, Junior, Cadetti e Senior. Al termine della due giorni, saranno premiate le sei società con i migliori risultati, con la prima classificata che si aggiudicherà il trofeo annuale.

Un'occasione ghiottissima per gli appassionati viterbesi, impreziosita dalla partecipazione di una selezione di nuotatori del progetto ''Swim your best'', ideato da Arena in collaborazione con Federnuoto per costruire la nazionale del futuro attraverso un monitoraggio annuale fatto di test, meeting e attenzione al rendimento scolastico degli atleti.

Per la tappa viterbese sono stati convocati Rachele Cerracchi e Simona Quadarella (Cc Aniene), Nicolangelo Di Fabio (Esercito Team Lombardia), Giuseppe Guttuso (Promogest), Giovanni Izzo (Imolanuoto). Ad accompagnarli uno staff composto dal direttore tecnico azzurro Cesare Butini e dal responsabile delle giovanili Walter Bolognani.







Facebook Twitter Rss