ANNO 14 n° 88
''Nudo e crudo'', la prima rassegna viterbese di stand-up comedy
Sei comici da ottobre a Natale si alterneranno sul palco del circolo Il Cosmonauta. Si parte il 5/10 con Giorgio Montanini
15/09/2019 - 07:01

Nella foto: Fulvio Venanzini e Giorgio Montanini

VITERBO - La città dei papi diventerà per i prossimi tre mesi la città dei comici, anzi, per essere precisi, degli ''stand up comedian''. Al circolo Il Cosmonauta di Pianoscarano arriva infatti ''Nudo e crudo'', la prima rassegna a Viterbo dedicata alla comicità made in USA che negli ultimi anni sta spopolando anche in Italia.

Sei artisti da ottobre a Natale si alterneranno al microfono proponendo al pubblico i loro monologhi rigorosamente ''senza censure e senza tormentoni'', spiega Fulvio Venanzini, ideatore della rassegna in collaborazione con Yago Agency e Altra Scena.

''La stand-up comedy non è altro che la comicità adeguata ai nostri tempi. A differenza del cabaret – sottolinea il comico montefiasconese – non asseconda il pubblico e non lo deresponsabilizza. Una comicità adulta, per così dire. Fortunatamente da qualche anno sta prendendo piede anche in Italia come nel resto del mondo ed è giusto che anche a Viterbo si manifesti in tutta la sua dirompenza''.

Venanzini scende nei dettagli del programma e annuncia la presenza di un big della scena italiana che si esibirà per la prima nel volta in assoluto nel capoluogo: ''Si parte il 5 ottobre con il più famoso a livello nazionale, Giorgio Montanini, a cui seguiranno nell'ordine Andrea Paone, Andrea Saleri, Antonio Piazza, Silvia La Monaca e infine io, che il 21 dicembre farò gli auguri di Natale a modo mio chiudendo la rassegna''.

E conclude: ''Il mio, il nostro obiettivo è dimostrare al pubblico che si può far ridere anche senza usare parrucche o fare macchiette e soprattutto senza spegnere il cervello''.






Facebook Twitter Rss