ANNO 14 n° 88
Notti sotto le stelle
all'Hotel Salus Terme
Grande successo in musica
con il Jazzup Festival
19/08/2015 - 17:43

VITERBO - Magia, applausi e poesia sotto le stelle per le due serate organizzate dall’Hotel Salus Terme in collaborazione con Jazzup Festival.

Due serate dal gusto diverso, la prima con atmosfere di fine Ottocento della Belle Époque, perfettamente messe in scena dal soprano Mariella Spadavecchia accompagnata al pianoforte dal maestro Matteo Biscetti; la seconda a cavallo tra gli ultimi due secoli, con i brani più belli cantati da Mina e proposti in chiave jazz dalla straordinaria performance di Greta Panettieri.

Entrambe vissute a bordo piscina, complice un meraviglioso e stellato cielo d’agosto, sono state apprezzate dal pubblico viterbese giunto per l’occasione e dai numerosi ospiti dell’hotel, tra cui spiccava un vera leggenda del cinema italiano, Silvana Pampanini, da sempre cliente della struttura ed ora nuova amica della manager Tiziana Governatori, che l’ha coccolata e intrattenuta a tavola.

Particolarmente apprezzata la cena di gala, contraddistinta dalla consueta qualità delle materie prime utilizzate dallo chef per proporre un menù apprezzato da tutti, fuso alla perfezione, appena arrivati al dolce, con la voce e l’eleganza di Greta Panettieri, che ha dedicato il concerto all’amico Sergio Coppi, direttore della fotografia del festival, recentemente scomparso.

La poliedrica artista ha trascinato il pubblico in un viaggio con sonorità newyorkesi su canzoni che hanno fatto la storia della musica italiana, proposte con un vocalità straordinaria, segno distintivo di Greta, musicista apprezzata, come la sua band, in ogni parte del mondo.

Il concerto ha avuto un tale successo da “costringere” Greta a concedere due bis, uno con tutti musicisti, il secondo solo voce e pianoforte, apprezzatissimo da Giancarlo Necciari e Ferdinando Guglielmotti, del Jazzup, e dai padroni di casa, la famiglia Governatori, proprietaria di una struttura in grado di diffondere ai turisti l’importanza delle terme associate a serate culturali di grandissimo livello.






Facebook Twitter Rss