ANNO 14 n° 89
Notte alle terme
un bagno di folla
Nonostante il maltempo l'iniziativa ha registrato un'importante presenza
22/11/2015 - 11:38

di Roberto Pomi

VITERBO – Un bagno di folla per le terme aperte in notturna. La prima Notte Bianca delle Terme viterbesi può essere archiviata alla voce successi. Nonostante il maltempo, che ha funestato la giornata di ieri, l’evento ha confermato le attese di successo della vigilia. Gli instagramer hanno fatto il loro, raccontando sotto l’hashtag #nottebiancaterme una giornata da incredibile Tuscia.

Da subito la situazione ha girato bene. Da dieci giorni è tutto esaurito alle Terme Salus, alla grande anche Terme dei Papi. Successo di adesioni per il Bagnaccio e le Masse di San Sisto, le due aree termali gestite da associazioni.

Sono queste le quattro realtà messe in rete dall’associazione Gioventù Protagonista, organizzatrice dell’appuntamento. Un modo per dare un segnale e fare emergere il volto migliore di quella possibile realtà termale che è il capoluogo della Tuscia. Per l’occasione è stato organizzato un cartellone diffuso di eventi, che comprendono appuntamenti con il bere e mangiare bene, la musica dal vivo, spettacoli teatrali e intrattenimenti vari.

Qualcosa, di quello che era previsto all’aperto, è saltato ma basta vedere le foto della piscina strapiena delle Terme dei Papi per il bagno di notte per capire che nonostante tutto è andata alla grande. Soddisfazione da parte degli organizzatori e per i titolari delle strutture e gestori delle pozze.

Fino all’una di notte si sono susseguiti iniziative culturali, spettacoli, musica ed eventi enogastronomici in un contesto naturalistico affascinante e unico come quello delle terme di Viterbo.





Facebook Twitter Rss