ANNO 14 n° 116
''Non ti arrendere'', Testimoni di Geova in congresso a Roma
Quasi in 10mila al Palalottomatica. In tanti anche dalla Tuscia
21/07/2017 - 16:20

Riceviamo e pubblichiamo dall'ufficio relazioni con i media dei Testimoni di Geova 

VITERBO - ''Non ti arrendere'': con questo obiettivo così stimolante, sono iniziati al Palalottomatica i lavori del secondo dei tre congressi organizzati dai Testimoni di Geova per questa estate a Roma.

I quasi diecimila delegati provenienti da Roma Nord, dal Litorale laziale (da Nettuno a Civitavecchia), da Viterbo e dall’Abruzzo, hanno affrontato fin da subito questo tema accettando la prima sfida: per combattere e vincere le mille difficoltà che siamo costretti a vivere giorno dopo giorno, l’importante è ''non smettere mai di fare il bene verso tutti''.

Milioni di testimoni di Geova in tutto il mondo, possono confermare che è questa la ricettagiusta.

Ma possiamo ''non arrenderci'' malgrado le ingiustizie che subiamo, il disagio sociale, le nostre debolezze, l’età che avanza, una lunga malattia, la persecuzione, perfino la morte di una persona cara? Sì, certamente non è facile, ma è possibile. In questi tre giorni di lavori, i diecimila delegati al congresso e i tanti ospiti troveranno forza, incoraggiamento e conferme nelle pagine della Bibbia, l’unico punto di riferimento di ogni testimone di Geova.

Così come è stato fatto oggi, domani e domenica discorsi e interviste mostreranno come Dio ''dà speranza e perseveranza'' ad ogni persona e in ogni situazione: giovani, anziani, persone disagiate, malati, genitori (mestiere quanto mai difficoltoso). Con video e contenuti multimediali che accompagnano ogni intervento, si scoprirà quali lezioni di costanza e di tenacia si possono imparare dalla Bibbia e dalla Creazione.

Domani sarà in programma alle 11.45 l’appuntamento più suggestivo dei congressi dei Testimoni di Geova: il battesimo in acqua, con immersione completa. Saranno circa cinquanta i ''nuovi'' (la settimana scorsa, in occasione del primo dei tre congressi romani, i battezzati sono stati 47). Coerentemente al ''Non ti arrendere!'' filo conduttore di questo congresso, domenica mattina, alle 11.20, verrà pronunciato l’incoraggiante discorso pubblico dal tema ''Non perdere mai la speranza''.

Per ulteriori informazioni si può consultare il sito jw.org, sito ufficiale dei testimoni di Geova. Nel Lazio i testimoni di Geova sono oltre 22 mila, in Italia 255 mila, nel mondo quasi 8 milioni e mezzo in oltre 110 mila congregazioni.






Facebook Twitter Rss