ANNO 14 n° 116
Non si ferma
la corsa della Favl
I ragazzi di mister Salerno
piegano 3-0 il Corchiano
22/03/2015 - 00:33

Favl - Corchiano 3-0

Favl: Marcomigni, Costantini, Ippolito, Grasso, Filippi, Battimelli, Giorgi, Viti, Mingione A., Casassa, Castagnaro. A disp: Palazzi L, Ciatti, Mingione G. , Rossetti, Salfa, Aspromonte, Palazzi D. All: Salerno.

Corchiano: Tuia, Zannotti, Ceccarelli, Conti, Maroni, Antonelli, Narduzzi, Isanti, De Antonis, Cacchiarelli, Anzellini . A disp: Santini, Marcantoni, Lucentini. All: Vaccarelli.

Reti : Ippolito (rig.) 10' st , Mingione A. 25' st , Viti 35'st.

VITERBO - La solita Favl, che carbura piano ma centra puntualmente l'appuntamento con la vittoria, regola con un perentorio 3 a 0 un Corchiano volenteroso e ben messo in campo, capace di resistere un tempo alla capolista prima di cadere sotto i colpi dei viterbesi.

La contemporanea sconfitta dell'Atletico Vetralla sembra restringere la corsa il titolo a due squadre: dietro la Favl, infatti, a resistere è il Tre Croci, che vince a sua volta e resta in scia a -2 in classifica.

Tanto equilibrio e poche emozioni nella prima parte di gara, con gli ospiti a difendersi con ordine senza concedere grosse occasioni ai padroni di casa. La svolta nella ripresa, con mister Salerno che getta nella mischia Ciatti e Aspromonte.

Passano dieci minuti e il bomber Alex Mingione si presenta tutto solo davanti a Tuia che, una volta superato dall'avversario, lo stende. Calcio di rigore trasformato con freddezza da Ippolito e 1-0. Il raddoppio, un quarto d'ora dopo, lo va a siglare lo stesso Mingione su invito di Aspromonte: quattordicesima rete stagione per l'attaccante dei viterbesi, sempre più capocannoniere solitario del girone. Il tris di Viti nel finale serve ad arrotondare ulteriormente il punteggio: la Favl va così al riposo (il campionato ora si ferma per un mesetto) ancora in vetta alla classifica, pronta a giocarsi la promozione in un finale di stagione che si preannuncia più che mai intenso.







Facebook Twitter Rss