ANNO 14 n° 89
''Non sapevamo nulla di quel pranzo, noi eravamo al nostro''
Il centro sociale Il Pilastro prende le distanze dall'evento
conviviale usato per la propaganda di Astorre (Pd)
15/12/2018 - 06:22

VITERBO – ''Non sapevo nulla del pranzo e nessuno del mio centro sociale ha dato l’autorizzazione a inserire il nostro nome nella locandina dell’evento del 18 novembre scorso''. A parlare è Luciano Barozzi presidente del Centro sociale Il Pilastro. L’iniziativa è il nono pranzo degli anziani finito nel centro delle polemiche perché nell’appuntamento conviviale ha trovato spazio – pare all’insaputa degli ospiti - un momento di propaganda elettorale, a pochi giorni dalle primarie del Pd, per uno dei candidati, Bruno Astorre (poi eletto segretario regionale), presente anch’egli al pranzo insieme ad autorevoli esponenti del Partito Democratico viterbese.

''Ci tengo a rivendicare la correttezza e la serietà del nostro centro sociale – continua il presidente del Pilastro – in 21 anni di attività non abbiamo mai preso la minima iniziativa di carattere politico. Non abbiamo fatto mai politica a favore di qualcuno pubblicamente (nel privato ognuno fa ciò che vuole). Tanto meno avremmo potuto partecipare a quel pranzo perché in quella stessa data festeggiavamo i 21 anni d’attività del nostro centro sociale. Dopo la santa messa, con i soci ci siamo ritrovati per un pranzo conviviale all’Isola blu di Montefiascone''.

''Da questa vicenda – prosegue Luciano Barozzi – siamo stati anche danneggiati perché, ho saputo successivamente, che alcune persone che hanno letto la locandina dell’altro pranzo si sono presentate di là. Siamo stati inseriti su quella locandina a nostra insaputa. Non sapevamo di quel pranzo né tanto meno delle motivazioni''.

Nella locandina in cui viene annunciato il 9° pranzo anziani si legge ''in collaborazione con i centri anziani San Carlo di Pianoscarano, La Pila, Il Pilastro – Cna Pensionati – Centro Carramusa, il gruppo scout Vt1''.

Figura anche il numero di telefono di tal Andrea per le prenotazioni. Contattato da Viterbonews 24 Andrea dice di essere l'organizzatore, che organizza questo pranzo da 13 anni e che non fa parte di alcun centro anziani. L’Andrea della locandina sarebbe Andrea Cutigni, noto esponente locale del Pd di area panunziana sospeso a ottobre dal Partito democratico per essersi candidato alle scorse comunali nella lista di Francesco Serra. Appartenente quindi a quella stessa area politica che alle primarie ha sostenuto proprio Astorre segretario regionale.





Facebook Twitter Rss