ANNO 14 n° 107
''Non mi spaventa pił'',
tornano i Giorni Anomali
Esce oggi, dopo un anno di attesa, nuovo singolo e videoclip
13/02/2017 - 07:45

VITERBO – Distacchi, riavvicinamenti, addii e ritorni. Il bambino che si fa adulto e che scopre il mondo intorno a sé. La vita non è altro che cambiamento e crescita. Questo è ''Non mi spaventa più'', il nuovo singolo dei Giorni Anomali in uscita oggi. Dopo mesi di fatica e un anno impegnato nel sociale, con le esperienze in Donbass e in Italia a sostegno dei terremotati, la band viterbese torna sotto i riflettori.

Ad accompagnare il nuovo singolo anche un video musicale, interamente girato tra le mura medievali di Viterbo. ''Abbiamo deciso di fare un tributo alla nostra città di origine, che per prima ci ha visto nascere e ci ha supportato – spiega Federico Meli, il cantante del gruppo -. Non potevamo scegliere altra location per il videoclip: Viterbo è la nostra Cinecittà sotto casa. Gratuita e bellissima, che sullo schermo non nasconde nulla del suo splendore. La prima volta che abbiamo visto il video completo ci siamo davvero emozionati''.

Oggi quindi, dopo un anno di attesa, per i fan della band viterbese arriva finalmente il momento di cantare sulle note di ''Non mi spaventa più''. E mercoledì 15, dalle ore 22, i cinque musicisti saranno pronti a festeggiare con loro l’uscita del singolo e del video nel celebre locale del centro storico ''Maledetta abitudine''.

''Il testo della canzone parla del momento di passaggio dai grandi sogni che si fanno da bambini alla consapevolezza della dura realtà che si acquisisce invece nell’età adulta – continua il frontman del gruppo -. Si guarda al mondo con occhi diversi, più maturi, ma questo non riesce a cambiare affatto la voglia di combattere per gli obiettivi che nella vita ci si propone di raggiungere''. Un messaggio, questo, che rispecchia in pieno le ambizioni dei Giorni Anomali, che seppure tra le mille difficoltà del panorama musicale italiano, stanno lottando per realizzare il loro più grande sogno: fare della musica un mestiere.

Ancora in fase di progettazione invece è l’intero album che uscirà, secondo quanto anticipa il cantante, dopo aver promosso al pubblico altri 2 singoli. Ci sarà quindi da aspettare ancora almeno fino al settembre prossimo.






Facebook Twitter Rss