ANNO 14 n° 111
''Non facciamoci prendere dal panico''
Mister Savini calma le acque in un momento delicato per il Monterosi
20/02/2018 - 09:44

MONTEROSI - Prosegue il momento negativo in casa Monterosi Fc. I biancorossi tornano dalla trasferta di Lanusei in Sardegna a mani vuote al termine di una partita dove ai punti avrebbero sicuramente meritato qualcosa di più soprattutto nel primo tempo.

Un periodo dove gira tutto storto e la dea bendata non è certo dalla parte dei ragazzi di Marco Savini: ''Sono gli episodi che ci condannano – commenta il tecnico – Nel primo tempo soprattutto ho visto tanta applicazione. Nell’arco di 45 minuti abbiamo subito solo un tiro in porta creando anche qualcosina davanti. C’è da sistemare qualcosa nella scelta della finalizzazione, pecchiamo di lucidità. Purtroppo la fortuna ci gira le spalle''.

Nel girone di ritorno solo Anzio e Tortolì hanno fatto peggio del Monterosi, che non vince da cinque gare. Fuori casa la squadra viterbese ha raccolto appena tre pareggi nelle ultime otto disputate. Numeri e soprattutto una classifica che ora comincia a far suonare un campanello d’allarme. Mister Savini lancia un messaggio di calma a tutto l’ambiente per evitare di entrare in un vortice di confusione pericoloso: ''Ovviamente dati alla mano la classifica dice che stiamo attraversando un momento difficilissimo. Se avessi intravisto anche delle prestazioni sbagliate sarei molto preoccupato ma non è così. Ci manca un pizzico di fiducia in più dettato dal risultato. Anche domenica abbiamo preso il palo qualche minuto prima di subire il gol. La cosa più importante ora è rimanere sereni ed isolarsi, non pensare alla classifica. Fare partita per partita con la voglia di tirarsi fuori da questa situazione senza farsi prendere dal panico''.

Mal di gol indiscutibile. Due segnature nelle ultime quattro partite che hanno portato appena un punto. La crisi dell’attacco, per mister Savini, può essere curata solo attraverso un po’ di serenità: ''Gli attaccanti fanno un grandissimo lavoro nella fase di non possesso. Per quello che mi stanno dando sono soddisfatto. Per loro è un periodo sfortunato. Dovranno essere sereni perché sono convinto che prima o poi il gol arriverà''.







Facebook Twitter Rss