ANNO 14 n° 109
''Non c'è più la maggioranza, Michelini si dimetta''
I sette consiglieri dissidenti passano ancorala palla al sindaco
05/02/2016 - 10:08

VITERBO - Dai consiglieri comunali Francesco Serra, Patrizia Frittelli, Mario Quintarelli, Melissa Mongiardo, Arduino Troili, Marco Volpi e Massimo Cappetti riceviamo e pubblichiamo.

Chiamare i consiglieri in seconda convocazione, pensare di governare la città con uno stiracchiato terzo dei consiglieri è la certificazione formale, oltre ogni ragionevole dubbio, che non c'è più una maggioranza.

Il sindaco da quasi due mesi fa finta di niente, dando vita ad una situazione surreale.

La norma infatti indica con nettezza modi e tempi per evidenziare ed affrontare una crisi, ricomponendola o rendendola definitiva, a questo serve l'istituto delle dimissioni e il termine dei 20 giorni.

Noi abbiamo motivato con il documento sottoscritto a dicembre la valutazione per cui consideriamo chiusa questa esperienza amministrativa e il Sindaco continua ad ignorarla.

Arrampicarsi solo sugli specchi ai 3/5 di un cammino stentato e poco fruttuoso ha poco significato e sarebbe destinato ad un incerto vivacchiare.

Si riconosca questo stato di cose nella forma più diretta e semplice, con le dimissioni.

Si avvii quel processo che porta comunque ad un esito certo.

Non voler vedere le cose come sono, aggiunge solo asprezze ed inutile logoramento.

 I consiglieri Francesco Serra, Mario Quintarelli, Patrizia Fritelli, Melissa Mongiordo, Arduino Troili, Massimo Cappetti, Marco Volpi





Facebook Twitter Rss