ANNO 14 n° 116
''Non c'č nessuna trattativa privata tra strutture''
27/09/2019 - 09:36

Riceviamo e pubblichiamo

VITERBO - Oggi pomeriggio credo di avere sentito un interevento che è la massima espressione della mancata conoscenza dell’argomento che si espone in un’aula consiliare.

Il Consigliere delle Monache in merito all’argomento che riguarda il Decreto Ministeriale n. 70 del 2015, ha parlato di compra vendita di posti letto accreditati tramite una trattativa privata tra due strutture che si trovano sul territorio viterbese, la Salus e la Santa Teresa tirando in ballo il Direttore Generale della ASL di Viterbo , che come tutti sanno ha la gestione della “cosa pubblica” e poi per non farsi mancare nulla ha detto che le Organizzazioni Sindacali si trovano d’accordo su questa operazione, in modo da salvare i posti di lavoro, come se i lavoratori fossero merce di scambio che possono essere spostati da una struttura all’altra tramite un semplice baratto.

La CGIL FP di Viterbo non ha notizia di nessuna trattativa privata tra strutture, la nota regionale parla di fusioni che sono cosa ben diversa dalla compravendita di posti letto accreditati.

Ho provveduto ad informare il responsabile regionale CGIL della Sanità privata, il quale domani mattina chiederà alla Regione se la comunicazione fatta dal consigliere Delle Monache risponde alle indicazioni regionali, sempre domani mattina farò richiesta di acquisizione della registrazione trasferita su cartaceo di quanto detto dalla consigliera Delle Monache, alla quale mi permetto di dare un suggerimento, a volte è meglio tacere.

Segretaria Responsabile FP CGIL VT

Antonella Ambrosini

 







Facebook Twitter Rss