ANNO 14 n° 116
Nomine Asl, indagati il presidente Zingaretti e l'assessore D'Amato
L'amministrazione regionale si dice ''convinta di aver operato nel rispetto della normativa''
23/01/2021 - 06:57

VITEBRO - ll presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti e l’assessore alla Sanità Alessio D’Amato sono indagati dalla Procura di Roma in relazione alla vicenda delle nomine nelle Asl, avvenute nel 2019. Abuso di ufficio il reato ipotizzato nell’inchiesta, coordinata dal procuratore aggiunto Paolo Ielo, che nasce da un esposto presentato da Fratelli d’Italia. Sulla vicenda, il gip di Roma ha disposto una proroga delle indagini su richiesta della Procura. Oltre a Zingaretti e D'Amato risultano indagate altre sette persone

''In merito all’indagine, aperta a seguito di un esposto del consigliere regionale di Fratelli d’Italia Aurigemma, che riguarda il presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti, l’assessore alla sanità Alessio D’Amato e dei funzionari regionali sui requisiti di idoneità per le direzioni amministrative, l’amministrazione regionale, convinta di aver operato nel rispetto della normativa vigente, esprime massima fiducia nel lavoro della ha fatto sapere la Regione con una nota diffusa nella giornata di ieri.

Con il suo esposto, il partito di Giorgia Meloni invitava a indagare su una precisa nomina per un posto dirigenziale in una Asl ricevuta da un candidato, che non avrebbe avuto i requisiti per partecipare.






Facebook Twitter Rss