ANNO 14 n° 116
''Noi con Salvini''
La delegazione viterbese:
''Non vogliamo riciclati''
20/12/2014 - 00:00

Riceviamo e pubblichiamo

VITERBO - Il progetto ''Noi con Salvini'', così impostato è una garanzia per Lega Nord e per tutti i cittadini che, tramite il nostro movimento Lega Federalista, si sono schierati per sostenere Matteo Salvini.

Umberto Fusco, Maurizio Pinna, Luigi Tofone, e Giorgio Maccarone rientrati a Viterbo, dopo l'incontro con Salvini a Montecitorio, hanno brindato con tutti gli amici presenti che attendevano desiderosi di avere notizie, per festeggiare il progetto così come è stato concepito da Lega Nord.

I timori dei vertici e dei militanti del movimento di Fusco, sono gli stessi timori percepiti negli ultimi mesi in via Bellerio, a Milano: imbarcare soggetti riciclati, o nuovi, ma pur sempre alla ricerca di un posto su una macchina vincente. Ma vediamo i filtri imposti e le garanzie richieste, attraverso le testuali parole di Salvini.

''Sicuramente ci sono tante richieste di adesione da parte di persone che hanno o hanno avuto incarichi istituzionali. Questo io però lo voglio chiarire. Quello che parte oggi è una pre-adesione aperta a tutti e chi non ha mai avuto incarichi politici, ovviamente, entra a far parte della squadra immediatamente. C’è altra gente che magari ci prende per il tram vincente su cui salire per salvare la poltrona. Questa gente non mi interessa! Non ci interessa! Non stiamo qua a fare la ricicleria, non m'interessa fare la riclicleria. Questo lo lasciamo ad altri. Quindi… non mi piace questo modo di concepire la politica.

Ovviamente l’onestà e la fedina penale pulita è il pre-requisito. Ma non è l’unico fattore, e quindi valuteremo più che bene, per evitare rischi di infiltrazione, di assalti alla diligenza”.

Questa è esattamente la stessa linea applicata da sempre da Lega Federalista - fa notare Fusco - e se qualche volta abbiamo sbagliato valutazione, è stata solo una questione di tempo.

Il programma di Lega Nord è noto a tutti - interviene il coordinatore provinciale Maurizio Pinna – e Salvini venerdì lo ha ricordato con molta chiarezza, anche perché, per entrare nel nuovo progetto, lo si deve condividere e sottoscrivere. Sarà proprio questa unità d’intenti, pianificata e coordinata da Nord a Sud, ad aprire uno scenario politico nuovo per l’Italia. Non ha senso ripetere nei dettagli il pensiero di Salvini che tutti conosciamo, ma ciò che in questa fase organizzativa è più importante, è proprio il metodo studiato da Lega Nord per evitare il rischio di “inquinamento” dei movimenti leghisti da parte di soggetti sospetti.

Questo, oltre a essere importante per una crescita sana all’interno dei movimenti ''Noi con Salvini'', lo è ancora di più – precisa Pinna - perché chiunque si proporrà per fare politica al fianco di Salvini, non può e non deve, nella maniera più assoluta, compromettere e tradire la fiducia di quei cittadini italiani che, già traumatizzati, timorosamente si riaffacciano alla politica esprimendogli il loro consenso. E per dirla con le parole del segretario nazionale, di quei: ''milioni di italiani che sono rimasti orfani e che sono rimasti a casa nelle ultime occasioni perché non trovano coerenza, idee chiare, identità e prospettiva per il futuro''.

Ma non è neanche onesto tradire la fiducia di Matteo Salvini che ci sta offrendo, mettendoci la faccia, la possibilità di cambiare pagina, appunto, da Nord a Sud”.

Lega Federalista con Matteo Salvini






Facebook Twitter Rss