ANNO 14 n° 88
Noi con Salvini alla festa della Lega nord in Umbria
Sabato 10 ottobre a Perugia
07/10/2015 - 15:39

VITERBO - Una delegazione viterbese, guidata dal coordinatore provinciale Umberto Fusco, parteciperà alla manifestazione in programma sabato 10 ottobre a Perugia a partire dalle 20,30. Sarà presente all'incontro anche il segretario nazionale Matteo Salvini. Un gemellaggio politico per rafforzare la sinergia tra territori.

Il 20 ottobre, inoltre, Fusco sarà ricevuto dal prefetto Rita Piermatti. Si parlerà di problematiche che attanagliano il territorio.

''Sabato – dice Fusco – sarà un'occasione di incontro e discussione tra le due realtà della Tuscia e dell'Umbria. Sarà, inoltre, la prima uscita ufficiale di una rappresentanza di Noi con Salvini Viterbo – Donne. Siamo al lavoro per una squadra forte in grado di rappresentare in maniera valida e incisiva le istanze dei cittadini che si avvicinano al nostro movimento''.

Temi come decoro urbano, Rsa e, non da ultimo, i recenti disservizi Cotral sono sempre al centro delle battaglie politiche dei leghisti. 'Ogni giorni assistiamo a lamentele per come viene gestita la raccolta dei rifiuti, con l'immondizia viene abbandonata indiscriminatamente e i cassonetti che sono dati alle fiamme sia in centro, che in periferia. Insopportabile che sulle Rsa, siamo la Regione che più penalizza gli anziani nella concessione dei contributi.

Infine, i disagi del trasporto con studenti e genitori che, da settimane, si lamentano per le corse sovraffollate e i ritardi. C'è anche chi non è riuscito ad arrivare in tempo a scuola o al lavoro. Non si può andare oltre e, le autorità locali devono chiedere alla Regione e al Cotral di potenziare il trasporto'.

Il 20 ottobre, Fusco sarà in prefettura. ''Ho chiesto al prefetto Piermatti di essere ricevuto e la ringrazio per aver dato subito la sua disponibilità. Mi preme approfondire il discorso sul controllo dell'emigrazione, lavoro, occupazione, siurezza e efficienza nei trasporti pubblici sicurezza in tutto il territorio, su cui c'è tanto da fare specie dopo i fatti di cronaca che hanno scosso il capoluogo. Bisogna rafforzare, quindi, i controlli affiancando l'esercito alle forze dell'ordine che operano sul territorio. E' solo una delle proposte che voglio illustrare per capire come muoverci''.

 

 

Umberto Fusco

Coordinatore provinciale-Noi con Salvini - Viterbo






Facebook Twitter Rss