ANNO 14 n° 79
''Ninna Nanna'', un vetrallese tra gli sceneggiatori
Sante Paolacci tra le firme dell'ultimo film con Nino Frassica
06/07/2017 - 16:29

VETRALLA - C'è un vetrallese tra gli sceneggiatori di “Ninna Nanna”: il film diretto da Dario Germani e Enzo Russo e prodotto da Tonino Abballe. Nel cast Nino Frassica e Francesca Inaudi. 

Domenica 9 luglio, alle 21, presso il Cinema Excelsior si terrà la proiezione del film, la prima nella provincia di Viterbo.

Un evento che il Comune di Vetralla ha scelto di promuovere per la qualità del film e l’importanza delle tematiche che affronta.

“È l’esordio nel mondo del cinema del vetrallese Sante Paolacci, che si è occupato della sceneggiatura insieme a Damiano Bruè - spiega il delegato alla cultura Diana Ghaleb - Questa iniziativa si arricchisce quindi di un significato particolare: riconoscere i meriti dei giovani talenti del territorio, ragazzi che lavorano duramente e che hanno il coraggio di puntare in alto. E domenica sarà l’occasione per dimostrare che la città è al loro fianco e che siamo orgogliosi di loro”.

Quattro uomini, i due registi e i due sceneggiatori, che hanno deciso di proporre agli spettatori una tematica che appartiene al mondo femminile: la gioia della nascita di un figlio ma soprattutto i risvolti psicologici e le difficoltà che dovrà affrontare una giovane madre.

“La cultura è al centro dell’attenzione di questa amministrazione - commenta l’assessore alle politiche sociali, cultura e istruzione Anna Maria Palombi - le arti saranno appoggiate a tutto campo. Venire a conoscenza che un giovane vetrallese ha preso parte alla scrittura di un film e lavorato a fianco a personalità di un certo calibro non può che renderci fieri”. 






Facebook Twitter Rss