ANNO 14 n° 89
Nigeriano latitante arrestato dalla Digos
Ricercato per danneggiamento, violenza, tentata rapina e lesioni personali
18/10/2018 - 10:44

VITERBO - Nell’ambito di una specifica attività d’indagine a largo raggio che ha interessato la provincia, attuata per gli aspetti di competenza, gli uomini della Polizia di Stato della Digos della Questura di Viterbo hanno tratto in arresto un cittadino nigeriano di 36 anni.

A carico dello straniero, rintracciato all’interno di un’abitazione sita a Civita Castellana, pendeva un provvedimento di carcerazione emesso dal Tribunale di Tivoli per i reati di resistenza a Pubblico Ufficiale e danneggiamento.

Successivi accertamenti hanno fatto emergere che il nigeriano annoverava diversi precedenti di polizia per i reati di tentata rapina, lesioni personali, violenza, minaccia e resistenza a P.U. e violazione della normativa sull’immigrazione.

Ma l’episodio più eclatante si è verificato in un paese della provincia di Viterbo dove lo straniero, coinvolto in una rissa, è stato condannato in primo grado a 6 anni e 8 mesi di reclusione perché ritenuto responsabile della morte di un uomo.

Il nigeriano, condotto presso gi uffici della Digos, dopo le formalità di rito è stato associato presso la casa circondariale di Viterbo.

Sono in corso ulteriori approfondimenti investigativi al fine di delineare alcuni aspetti connessi alla permanenza dell’uomo nella nostra provincia.






Facebook Twitter Rss